POTENZA PICENA - L’area sportiva e ricreativa all’interno della Scuola Media di Porto Potenza Picena ha accolto la settima edizione di “Scuola Insieme” dove legiochins associazioni sportive, culturali e di volontariato del territorio potentino si sono incontrate per una giornata di solidarietà, amicizia, confronto ed apertura alla cittadinanza.

Una iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche, l’Age e la Pro Loco.

“Nonostante la concomitanza di altre importanti iniziative vi è stata una nutrita partecipazione sia da parte delle associazioni che dei cittadini – ha riferito l’Assessore all’Istruzione Noemi Tartabini – un clima di festa, di collaborazione e di condivisione che auspichiamo possa continuare anche durante tutto l’anno scolastico-educativo allo scopo di sostenere insieme il percorso dei nostri giovani. Si rinnova l’augurio di un proficuo anno dopo il saluto del Sindaco Francesco Acquaroli e dell’Assessore Luisa Isidori il primo giorno di scuola”.

Elemento importate del Patto Educativo è la presenza dello sportello dedicato a famiglie, associazioni e scuole con la presenza di uno psicologo e di un assistente sociale, aperto il primo e terzo mercoledì del mese dalle ore 16 alle ore 18 presso gli Uffici della Delegazione Comunale di Porto Potenza Picena e, con medesimo orario, il secondo e quarto mercoledì del mese a Potenza Picena presso l’Ufficio Comunale di Piazza Matteotti (di fianco l’ingresso del Teatro Mugellini), previo appuntamento al num. tel. 327.4613215 oppure utilizzando la email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

IMG 20170915 WA0002

IMG 20170915 WA0003

patto edu