POTENZA PICENA - Da quando il Cine Teatro Parrochiale di Porto Potenza Picena "Nuovo Cine-Teatro Divina Provvidenza" ha riaperto nel mese di dicembre 2015, 20151204 143821numerose e varie attività si sono svolte e si svolgono con apprezzabile successo, nell' accogliente Sala.

Oltre alla proiezione dei film in prima uscita, alla presentazione di rassegne cinematografiche infrasettimanali, vi si alternano spettacoli teatrali e musicali, convegni e saggi di danza.

Il teatro è anche luogo d'incontro per le associazioni e le persone della Comunità, sia per momenti culturali, sia ricreativi; come quello organizzato dalla Parrocchia in occasione della Festa della Donna, per offrire alle donne di ogni età un momento di spirituale, sano e spensierato relax.

L'evento è cominciato con una partecipata messa nella Chiesa Corpus Christi, incentrata sulla "Sacra Parola" rivolta alla figura della donna, per proseguire all'adiacente Oratorio Don Bosco dove era allestito un invitante banchetto arricchito dalle prelibatezze portate dalle stesse invitate e rallegrato da un profumatissimo addobbo floreale tutto in "giallo-mimosa".

Dopo i dolci offerti dalla Parrocchia, le rasserenate donne hanno raggiunto l'adiacente sala del cinema dove è stato offerto loro il graditissimo, se pur datato, film sul tema della solidarietà femminile affrontato con comicità ed ironia.

La brillante serata, decisamente apprezzata da più di cento donne presenti, ha sicuramente dato il via ad una nuova edizione della festa della donna in Parrocchia, alternativa, ma all'insegna dei buoni sentimenti."