Nota del Villa Musone Calcio

Torna da Civitanova con una sconfitta e tanta amarezza il Villa Musone che, contro una Nuova Vigor SMA decimata da infortuni e squalifiche ma scesa in campo senza nulla da perdere, viene giustiziata allo scadere da un gol del n. 8 Carrer.
Sconfitta immeritata per il Villa Musone se si considera quanto prodotto in termine di palle gol nell'arco dei 90' regolamentari.morbidoni_andrea.jpg
Fuori Pirani per motivi personali e Carotti infortunato la compagine ospite scende in campo con Baldassarri in porta; difesa a quattro con Morbidoni (nella foto), Sturba, Leonardi e Falappa; a centrocampo sulle fasce Papini a destra e Caliandro a sinistra, al centro Piampiani e Savoretti; in attacco Scattolini e Pesaresi.
Buon avvio della squadra di casa che costringe il Villa Musone a guardarsi bene dagli attacchi dei ragazzi allenati da mister Iesari.
La formazione di mister Bernabei esce alla distanza e già al 20' potrebbe beneficiare di un rigore per fallo di mano di un difensore che però l'arbitro non concede. Al 25' è Scattolini a mancare il gol con la palla che termina di poco sopra la traversa.
Continua a spingere il Villa Musone che al 28' guadagna un calcio d'angolo: alla battuta si presenta Papini che effettua un traversone teso e preciso per la testa di Pesaresi il quale colpisce la sfera che fa la "barba" al palo. Da segnalare al 40' l'entrata in campo di Perna per Papini, costretto ad uscire dal terreno di gioco per una botta rimediata da un avversario allo zigomo destro. La prima frazione si chiude in parità.
La ripresa è in parte la fotocopia del 1° tempo: passano 2' e Pesaresi avrebbe l'occasione per portare in vantaggio il Villa Musone ma, dopo aver ricevuto palla da Piampiani, solo davanti alla porta con il portiere in uscita spedisce il pallone fuori.
Al 5' minuto è invece Caliandro a rendersi protagonista di un bellissimo gesto tecnico: dopo aver stoppato la palla dai pressi della linea del fallo laterale lascia partire un tiro che improvvisamente si abbassa colpendo la traversa.
L'unico sussulto da parte della Nuova Vigor SMA è ad opera di Carrer che all'interno dell'area di rigore avversaria in rovesciata non centra lo specchio della porta.
Con il risultato che sembra avviarsi verso lo 0-0 ecco il colpo di scena: è il 92'  quando la compagine civitanovese si guadagna una punizione dalla destra. Ad andare sul pallone è Carrer che realizza il gol dell'1 a 0 complice un rimbalzo del pallone che, davanti a Baldassarri, manda fuori tempo l'estremo difensore gialloblù.
Ci sarebbe tempo per il pareggio più che meritato per gli uomini di mister Bernabei, ma Buschi, sfortunatissimo, colpisce il pallone scheggiando la parte alta della traversa.
Riesce il colpaccio alla formazione locale che guadagna 3 punti preziosi; Villa Musone che invece cede il primato del girone E al Santa Maria Apparente vittoriosa in giornata contro il Villa 2003, prossima avversaria della squadra recanatese.