Nota del Comune

Sabato 26 luglio al calciotto dello stadio "Nicola Tubaldi" sarà messo in palio il primo Trofeo della solidarietà Bcc di Recanati e Colmurano".Torneo-Solidarieta

A contenderselo le rappresentative dell'Amministrazione Comunale, della Protezione Civile, dei Carabinieri e della Croce Gialla che si affronteranno in un quadrangolare con fischio di inizio alle ore 18.

A promuoverlo sono gli assessorati ai servizi sociali e allo sport del Comune di Recanati che hanno  deciso di unire all'evento agonistico e di divertimento anche un aspetto sociale.

"Ripetiamo il quadrangolare dell'anno scorso con delle importanti novità - sottolinea il delegato allo sport Mirco Scorcelli - prima di tutto dandogli una vera forma di torneo con tanto di trofeo finale messo in palio dalla locale BCC di Recanati e Colmurano che insieme ad altri sponsor si sono resi sensibili e disponibili a sostenere un evento che vuole essere un riconoscimento nei confronti di chi durante tutto l'anno permette lo svolgimento di tutte le manifestazioni sportive e non solo, dando loro la possibilità di andare allo stadio non come assistenti ma come atleti. La seconda novità è che il ricavato sarà devoluto al Centro Diurno Alzheimer di Recanati, quindi ci auguriamo che le varie società sportive recanatesi rispondano con la loro presenza sugli spalti come segno di vicinanza a tutti coloro che vigilano durante l’anno alle loro innumerevoli manifestazioni e ne garantiscono la riuscita".
L'appuntamento è per sabato 26 luglio alle ore 18 all'antistadio del "Nicola Tubaldi", dove nella prima partita si affronteranno Protezione Civile e Carabinieri mentre la seconda vedrà opposta l’Amministrazione Comunale alla Croce Gialla.

A seguire le due vincenti si incontreranno per aggiudicarsi il torneo ed apporre il nome della squadra sul trofeo che verrà rimesso in palio ogni anno.

Gli organizzatori ringraziano la Bcc di Recanati e Colmurano, Rinnovar 2 e Giochi di parole per aver aderito come sponsor e Progetto Sport e USD Recanatese per la disponibilità nel concedere impianto e spogliatoi.