Al fine di una crescita generale, con l'intento da parte del presidente Giuseppe Pierini di migliorare sempre più l'organizzazione societaria e veicolare l'immagine, il "brand" del club leopardiano, per fare un altro passo verso un'organizzazione improntata sul professionismo, il Basket Recanati informa che Massimo Giulietti (a dx nella foto) é il nuovo responsabile marketing e comunicazione per la stagione 2014/2015.

Nato a Civitanova Marche il 7 Dicembre 1962, dove attualmente risiede e lavora in qualità di responsabile dello sport del comune rivierasco, vanta un'esperienza trentennale nel settore con un vasto curriculum nelle più svariate discipline sportive. Ha organizzato festival dello sport, tornei, convegni, eventi e meeting, tappe della Tirreno-Adriatico e del Giro d'Italia, finali europee di beach-volley di qualificazione alle Olimpiadi di Barcellona '92 oltre che essere direttore tecnico alla World-League, Giro d'Italia a vela, manifestazioni di boxe internazionale, manager di piloti motociclistici. giulietti

Coordinatore giornalistico di diverse emittenti televisive marchigiane e corrispondente in ambito locale di testate nazionali. Direttore sportivo di squadre di pallavolo e di basket (vedi Virtus Basket Civitanova Marche) allenata a suo tempo negli anni 1997/1999 dal compianto Alessio Baldinelli. Responsabile marketing e comunicazione della squadra professionistica Cantina Tollo-Acqua & Sapone con la vittoria nel 2002 con Mario Cipollini della Milano - Sanremo oltre a numerose tappe al Giro d'Italia e il Campionato del Mondo a Zolder. Per conto del Coni ha organizzato diverse Olimpiadi della Provincia di Macerata e nominato fiduciario provinciale. Nel Dicembre del 2008 é stato insignito dal Presidente del Coni Gianni Petrucci dell'Onorificenza di Stella al Bronzo al merito sportivo per il curriculum vantato. Dal 2009 al 2013 é entrato a far parte dello staff della Civitanovese Calcio come responsabile marketing e comunicazione,mentre nell'ultimo anno dopo aver rescisso l'incarico  in seno al sodalizio rossoblu si é dedicato completamente al basket organizzando diversi tornei federali in ambito nazionale tra cui l'All Star Game di Serie A per conto della RCS e le Finali Nazionali Under 17 Maschile Eccellenza svoltesi a Civitanova Marche e Porto S. Elpidio ed alle quali ha partecipato per la prima volta nel corso della storia anche la Pallacanestro Recanati.

Un curriculum quindi vasto e poliedrico quello di Massimo Giulietti a cui spetterà il compito di sviluppare e valorizzare il rapporto con il territorio, essendo la formazione gialloblu leopardiana la terza realtà del basket marchigiano dopo Pesaro e Jesi, per coinvolgere così le istituzioni, il mondo imprenditoriale, le scuole  e tutte le realtà sportive giovanili del circondario per un decollo ed un radicamento del  Basket Recanati nelle Marche centro-sud, dopo aver bruciate le tappe in questi ultimi sette anni passando dalla Serie C alla  prestigiosa vetrina della Serie A2 Silver, per diventare così un grande fenomeno di rilevanza sportiva e sociale.

Le parole di Massimo Giulietti:

" Sono orgoglioso di entrare a far parte di una realtà emergente del basket italiano, in una società seria ed appassionata e nella quale metterò a disposizione tutta la mia professionalità al fine di proseguire concretamente lo sviluppo della medesima per rimanere sempre ad alti livelli. Ringrazio quindi il presidente Giuseppe Pierini per la fiducia accordatami e tutti i collaboratori in seno alla società con i quali ho già preso i relativi contatti per sviluppare con entusiasmo questo mio nuovo incarico".