Prosegue la programmazione societaria in vista della stagione 2014/2015 del Basket Recanati in A2 Silver. Al fine di proseguire la strada fin qui intrapresa alla luce dei risultati ottenuti e per migliorarli costantemente grazie alle positive esperienze collezionate: staff tecnico che vince non si tocca! E così dopo la conferma di Giancarlo Sacco in veste di head-coach e la "new-entry" di Massimo Giulietti in qualità di responsabile marketing e comunicazione, il Basket Recanati ha proceduto alla riconferma in toto dell'ormai collaudato staff tecnico e medico che ha contribuito in questi anni all'ascesa del club leopardiano nell'olimpo del basket nazionale a partire da:

Alessandro Pozzetti (Assistant) - anconetano, ha diretto per molti anni le squadre della città dorica. E' stato riconfermato per il quinto anno consecutivo in qualità di assistant dopo essere stato al fianco di Marsigliani, Russo, Coen , Bernardi e Sacco.Lo staff tecnico del Basket Recanati 2014-2015

Prof. Mario Matricardi (Preparatore fisico) - di Porto San Giorgio, diplomato Isef ha avuto esperienze con il Settore Giovanile alla Sutor Montegranaro, in A/Femminile con la Sangiorgese ed in DNC con il Porto S. Elpidio. E' referente della F.I.P. Marche ed ha avuto esperienze nell'atletica in qualità di preparatore.

Marino Pelusi (Fisioterapista) -  Diplomato, lavora negli ambulatori del gruppo "S. Stefano". Collabora con diverse squadre di calcio, volley e pallacanestro offrendo la sua qualificata esperienza e professionalità. E' al suo 8° anno a Recanati ed é sempre presente agli allenamenti ed alle partite sia in casa che in trasferta. Un vero professionista !

Daniele Massaccesi (Medico sociale) - Recanatese , é da una vita in seno alla società. Sportivo, da alcuni anni fa parte in pianta stabile della Nazionale Italiana di Calcio Medici. E'  medico di base ed ha ricoperto negli ultimi anni la carica di Assessore alla Sanità ed ai Servizi Sociali al Comune di Recanati.

Luca Sampaolo (Team-manager) - Subentrato lo scorso campionato al posto di Francesco Picotti che ringraziamo per il lavoro svolto ed al quale formuliamo i migliori auguri, nonostante la sua giovane età, ha svolto egregiamente il ruolo con grande impegno e professionalità.

Marcello Chiodoni (Direttore sportivo) - E' stato allenatore e dirigente nella "dorica". Dotato di talento ed acume é riuscito a costruire insieme al presidente Giuseppe Pierini ed agli allenatori succeduti in questo quadriennio squadre all'altezza della categoria. Come sempre al parquet un responso.

Giuliano Tridenti (Accompagnatore ufficiale 1^ Squadra) - Una vita nella palla a spicchi . E' stato tra i soci fondatori della società. E' la memoria storica. Discreto, puntuale ed affidabile, ha curato sempre negli oltre sei lustri tutti i dettagli, dimostrando grande professionalità grazie alla sua esperienza. Nel ruolo é affiancato da Raffaele Cuttano e Alessandro Giusti.

Soddisfatto il presidente Giuseppe Pierini per la riconferma in blocco dello staff : "E' stata una decisione condivisa con l'intero consiglio direttivo della società nel segno della continuità ed alla luce dei risultati sin qui ottenuti con professionisti seri e preparati con altri che lavorano con spirito volontaristico ma tutti accomunati da grande spessore umano".

Sistemata l'area tecnica,via ora al basket mercato per il quale la società di Via F.lli Farina sta lavorando sotto traccia con i primi colpi che verranno annunciati nei prossimi giorni, in ossequio al budget prefissato ed alle risposte che dovranno pervenire dai contatti avviati con degli importanti sponsor interessati a legare il proprio marchio al club leopardiano, terza realtà del basket marchigiano dopo Pesaro e Jesi, entrando  a far parte così nel grande circuito della  "palla a spicchi" a livello nazionale, e portare linfa nelle casse sociali in vista dell'impegnativo campionato di A2 Silver che si prospetta molto interessante e competitivo in vista della trasformazione del prossimo anno che diventerà con l'unificazione (Gold-Silver) il secondo campionato nazionale a tutti gli effetti.