Settembre è il mese della ripresa di tutte le attività sportive ma già dal 25 Agosto le ginnaste dell’Artistica Recanati sono tornate in “pista” per iniziare la preparazione atletica visto che in poco più di un mese dovranno essere già pronte al debutto nel campionato regionale di serie C.

L’avvio ufficiale della stagione sportiva è atteso per l’8 settembre quando il Palaginnastica avvierà i corsi delle varie discipline con la possibilità di partecipazione gratuita per i nuovi allievi.DSCN1918

Ginnastica Artistica Maschile Femminile offriranno come sempre una valida ed organizzata proposta sportiva con il supporto di attrezzature sempre più innovative e tecnici preparati e qualificati.

Nella Ginnastica Ritmica l’affiancamento di tecniche e coreografe avrà lo scopo di far crescere un gruppo di ginnaste di qualità per la costituzione di una sezione agonistica di buon livello.

Presso il Palaginnastica, Artistica Recanati inaugura la   DANCE ACADEMY che nasce con la collaborazione di ACCADEMIA KATAKLO’ fondatrice della tecnica di athletic dance thetre con un programma di studio ed approfondimento di tecnica espressiva legate ad una concezione spiccatamente acrobatica della danza contemporanea.

Saranno proposti corsi di gioco-danza e gioco -ginnastica per i più piccoli, corsi di danza e acrobatica per bambine e bambini fino ai corsi per i più grandi (over 14) cui potranno accedere sia principianti che ragazzi provenienti dal mondo della ginnastica e della danza.

Sempre in collaborazione con ACCADEMIA KATAKLO’, Artistica Recanati nel corso dell’anno accademico promuoverà corsi di formazione Istruttori ed una serie di work-lab per ballerini e ginnasti in attività e non il cui programma sarà pubblicato sul sito www.artisticarecanati.it.