Giornata intensa per il Basket Recanati che, dopo una festa per l’avvio dell’attività del mini basket, scende sul parquet per affrontare in amichevole Chieti, scrimmage molto atteso perché per la prima volta i tifosi potranno vedere in azione il nuovo roster contro un avversario di apri categoria.Festa-61-

Ma prima Oper Day del minibasket con inizio alle ore 16 alla Palestra "Patrizi"  con lo slogan " Gioca ... Cresci ... Vinci!” per l'avvio dei Corsi Minibasket per la Stagione 2014/2015 gestiti quest'anno dalla Pallacanestro Recanati , società satellite del Basket Recanati. I corsi tenuti da istruttori federali sono rivolti a bambini e bambine nati dal 2003 al 2009 e nel corso dell'Open Day, in un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento, si potranno chiedere tutte le informazioni e delucidazioni sui corsi medesimi il cui avvio é calendarizzato con l'inizio dell'anno scolastico.

Dopo l'Open Day , a partire dalle ore 18, al PalaCingolani vernissage della pre-season per l’amichevole contro la Teate Pallacanestro Chieti.

Dopo tre settimane di preparazione ci sarà quindi la prima uscita amichevole del Basket Recanati del coach Giancarlo Sacco contro la formazione abruzzese allenata da Massimo Galli e partecipante anch'essa al Campionato di A/2 Silver.Pubblico al PalaCingolani

Sarà più che altro una sgambatura, un test dal quale i due tecnici potranno trarre utili indicazioni in proiezione futura del lavoro sin qui svolto e per la curiosità dei tifosi che potranno farsi una prima idea del rinnovato roster gialloblu leopardiano: dagli americani William Mosley ed Isaiah Sykes , all'italo-belga Dimitri Lauwers al senegalese Ousmane Gueye naturalizzato italiano, al veterano della Legadue Giacomo Eliantonio, agli under Lorenzo Galmarini e Diego Terenzi unitamente al playmaker Alessandro Zanelli, ai due riconfermati del vecchio nucleo storico, Andrea  Gurini e l'inossidabile capitano Attilio Pierini al suo 12° anno con i colori gialloblu leopardiani oltre ai giovani locali di belle speranze, Matteo Clementoni, Francesco Cingolani, Federico Mordini, Andrea Pezzotti e Davide Raponi.

WILLIAM MOSLEY - Pivot del Basket Recanati 2014-2015 - Foto  3 -Sulla sponda "teatina" in un roster completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione e  rinnovato per 8/10, proprio come quello leopardiano, ma decisamente "green" e  che punta decisamente al raggiungimento del premio finale under, come nelle  mire della società recanatese, si potranno vedere all’opera i riconfermati Edoardo Di Emidio ed il  capitano Marco Cardillo, gli americani Jeremy Saffold e Adam Sollazzo (lo scorso anno a Ravenna), i nuovi acquisti Andrea Ancellotti e Marco De Angelis provenienti dal  Corato, il play Diego Monaldi nelle mire in passato  del Basket Recanati, gli under Alessandro Paesano e Emanuele Di Giacomo oltre a Matteo Palermo. Non saranno della gara Sollazzo che sbarca oggi dagli USA e Palermo, infortunato.

Dopo il test con Chieti , la prossima settimana Recanati sarà impegnata in un trittico di amichevoli e precisamente Giovedì 18 Settembre a Pesaro contro la Consultinvets (A/1), restituirà  poi la visita a Chieti al "PalaTricalle" Sabato 20 Settembre, mentre Domenica 21 Settembre alle ore 18 ci sarà l'amichevole al "PalaCingolani" contro Ravenna (A/2 Silver) nel corso della quale sarà effettuata anche la Presentazione Ufficiale della squadra.

Da qualche giorno si é aperta la Campagna Abbonamenti, i cui prezzi sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione. Si va da 60 a 100 euro per gli abbonamenti con un costo medio che oscilla da 4 al 6 euro a partita, sino ai biglietti che costeranno da 6 a 10 euro per le 15 partite della "regular-season", prezzi assolutamente modici, fra i più bassi della categoria ed alla portata di tutte le tasche.