Con lo slogan “Gioca ... Cresci ...Vinci” hanno preso il via i Corsi Minibasket del Basket Recanati 2014/2015, gestiti quest'anno dalla Pallacanestro Recanati, ovvero la società satellite del club  gialloblu leopardiano. L'Open - Day ha fatto da apripista ai corsi stessi all'insegna del divertimento con giochi, musica, dolci e tanta allegria con l'inaugurazione che si é svolta alla Palestra ed al campo all'aperto della Scuola Media "Patrizi" con la gradita presenza di tutto il roster della prima squadra del Basket Recanati che parteciperà al prossimo Campionato di A/2 Silver oltre ai giocatori della SDM Stampi Pallacanestro Recanati militante nella Serie C/Regionale.Open Day al Minibasket Recanati 2014-2015 - Foto 2 -

Sotto la sapiente regia degli istruttori : Carla Ambrogi , Fabrizio Formentini e Nicola Scalabroni, dopo che il dirigente Marco Tarducci ha illustrato la programmazione e le finalità dei Corsi Minibasket 2014/2015, i ragazzini hanno dato vita ad esercizi e partite sotto gli occhi attenti dei genitori e parenti per circa 90 minuti .

Alla fine dopo l'immancabile foto di rito e la classica merenda con dolci, pane e cioccolata si é concluso il pomeriggio di sport e divertimento che ha in pratica segnato l'inaugurazione dei corsi, con l'intento da parte della società di continuare a valorizzarli ed incrementarli dopo il record di iscritti (130) della scorsa stagione risultando il centro più numeroso della Provincia di Macerata ed entrato di diritto nella top-ten della regione Marche , per una crescita sociale, sportiva, divulgativa,  e base del movimento cestistico leopardiano in chiave futura.

Le iscrizioni sono ancora aperte e riservate ai bambini e bambine nati/e dal 2003 al 2009. Info e iscrizioni: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19 presso la Segreteria del "PalaCingolani", Via F.lli Farina,9  - Telefono 071 – 7575252.

Open Day al Minibasket Recanati 2014-2015