Questa sera, ore 20, sul neutro di Montecchio, il Basket Recanati affronta la Consultinvest Pesaro. Si gioca al PalaDionigi del comune di Vallefoglia (PS). Ingresso unico 5 euro. Ingresso gratuito Under 12 accompagnati.DIEGO TERENZI

Per il Basket Recanati é un match di assoluto valore contro il prestigioso club biancorosso grazie ai buoni rapporti tra le due società e che ha visto tre anni fa il prestito dal club pesarese a quello leopardiano del play Andrea Traini, passato ora al Napoli in A/2 Gold e lo scorso anno dell'ala-grande Lorenzo Tortù ritornato  alla società d'origine; mentre in passato gli ex-gialloblu Marco Gnaccarini e l'ala Fabio Stefanini, hanno avuto trascorsi nel settore giovanile della Vuelle.

In estate da Pesaro é arrivato al club leopardiano il play Diego Terenzi ('95, nella foto) per la sua maturazione in un campionato di assoluto livello qual'é appunto l'A/2 Silver. Un discorso a parte merita il coach Giancarlo Sacco, ex di turno.

Per il Basket Recanati del coach Sacco, alla seconda uscita in pre-season , dopo l'amichevole contro Chieti sarà un test utile al fine di verificare il lavoro qui svolto , una marcia graduale della preparazione in vista del campionato , mentre per la Consultinvest VL Pesaro del coach Sandro Dell'Agnello con un roster completamente nuovo per 9/10 con la sola conferma del capitano Bernardo Musso, dopo le ottime prestazioni nel torneo in Sardegna e la vittoria in quel di Viadana (MN) contro l'Acea Roma si tratta di avere delle tangibili conferme. Recanati ha solo giocato l’amichevole pareggiata contro Chieti (65-65).

Per i leopardiani poi solo 24 ore di riposo e due gare di seguito: sabato 20 a Chieti, poi in casa contro Ravenna domenica 21. E quella di domenica sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale del roster con inizio alle 16.30. Alle 19 l’amichevole contro i romagnoli.