Amichevole

Consultinvest Pesaro 79

Basket Recanati 67

Consultinvest Pesaro: Ross 17, Williams 10, Myles 15, Basile 6, Musso 11, Raspino 3, Judge 5, Pentucci, Crow 2, Reddic 7, Tortu'. All. Dell'Agnello

Basket Recanati: Zanelli 6, Pierini  5, Gurini 2, Lauwers 3, Terenzi 3, Galmarini 7, Eliantonio 6, Sykes 21, Mosley 8, Guye 6. All. Sacco.

(27-20; 46-42; 69-55; 79-67)

 arbitri: Pazzaglia, Pazzaglini, Bertuccioli

 Un migliaio di supporters pessaresi sale a Montecchio per vedere per la prima volta all'opera Pesaro dopo quattro gare lontano da casa e con prove confortanti, confermate nella odierna prestazione. Ma l'esigente pubblico locale scopre anche un buon Recanati allenato dal beniamino di casa, coach Sacco. Leopardiani che seepur più indietro nella preparazione e con una sola gara disputata, impegnano a fondo la ben più rodata e tecnicamente dotata squadra pesarese. E la formazione leopardiana si concede anche il lusso di piazzare un parziale di 0-11 che gli fa anche mettere la testa avanti per qualche frazione di gara.LORENZO GALMARINI

Impressiona la coppia Mosley-Sykes con quest'ultimo che vince la sfoda dei marcatori con 21 punti contro i 17 di Ross per la sponda pesarese.

La coppia dei coloured USA deve essere solo più cinica sotto canestro e riservare le giocate spettacolo a risultato magari più al sicuro. In evidenza anche Galmarini (nella foto) che si è preso anche delle responsabilità pur peccando in inesperienza.

In alcuni frangenti il gioco spumeggiante di Recanati ha messo in difficoltà Pesaro che ha dovuto tirare fuori tutto il suo tasso tecnico e dare fondo ad una condizione fisica migliore.

L'impressione degli addetti ai lavori è stata di un Recanati più Gold che Silver e che la formazione del presidente Pierini sarà una brutta gatta da pelare in questo campionato di A2.

Per Recanati un giorno di riposo, poi sabato in campo a Chieti, domenica in casa contro Ravenna.