Basket Recanati nuovamente in campo questa sera. La formazione di coach Sacco restituisce la visita al Chieti (palla a due alle 18) dopo che con i teatini aveva aperto la pre season con un insolito finale di parità.

Dalla gara contro gli abruzzesi sacco cerca quelle conferme avute contro Pesaro e verificare se la squadra ha capito che occorre maggiore cinismo sotto canestro, più lucidità ai liberi, meno momenti di pausa. Questo non significa che il test di Pesaro sia stato negativo, anzi ha evidenziato un Recanati seppur con meno gare e preparazione sulle gambe, di aver saputo tenere testa a ben più tecnicamente dotati avversari.Sacco2

Alla fine l'ex-coach pesarese (un boato lo ha accolto alla presentazione) é rimasto soddisfatto della prova dei gialloblu leopardiani.

" Sono contentissimo dei ragazzi soprattutto nei primi due quarti, dovunque andavo a pescare in panchina, tutti e dieci, hanno portato il loro mattoncino, il  proprio contributo all'impatto del match. Questa é la cosa che mi fa più piacere perché sarà il nostro marchio di fabbrica su cui stiamo puntando quest'anno. Non abbiamo top-player e/o stelle clamorose, ma abbiamo il gruppo, la squadra, e da questa che porremo le basi per cogliere i risultati. Primi due quarti disputati molto bene ed al top - prosegue Sacco-, poi abbiamo un po' faticato, ma siamo rimasti sempre in partita con grande impegno e sacrificio. Non ci hanno distaccato e i 12 punti finali di margine (79-67) se fossimo stati più attenti e più concentrati sarebbero stati meno e ci sarebbe stato un finale punto a punto. Sono alla fine contento della prova in quanto ogni giorno facciamo un passo avanti dopo tre giorni di lavoro pesantissimi sia in palestra che sul parquet ed ho visto che tutto questo  ci sta premiando".

Subito dopo il test contro Chieti, di nuovo Basket Recanati in campo, domenica 21 Settembre alle ore 18, PalaCingolani contro l'Acmar Ravenna (A/2 Silver) con l'amichevole che sarà preceduta alle ore 16.30 dalla presentazione ufficiale della squadra.

Recanati e Pesaro per la foto ricordo nel finale

uscita1