Partita che dovrà essere sfruttata dagli uomini di Amaolo per incamerare tre punti e scalare la classifica dopo le ultime due gare che hanno visto i giallorossi soccombere con San Nivolò prima e con il Fano poi.

Domenica scorsa, come oramai noto a tutti, la partita tra giallorossi e Campobasso è stata interrotta dopo venticinue minuti di gioco a causa di un malore accorso al giocatore campobassano Matteo Monti, che sedeva in panchina.

Il Dipartimento Interregionale ha fissato la data di recupero: Recanatese-Campobasso si incontreranno allo stadio Tubaldi mercoledì 22 ottobre alle ore 15. Comotto-Marco

Ma ora per il collettivo capitanato da Amaolo sarà bene pensare all’imminente impegno contro il Celano, squadra allenata dall’ex calciatore di serie A Pasquale Luiso, a molti noto con il nomignolo “il toro di Sora”. I marsicani sono terzultimi in classifica a quota quattro punti, in coabitazione con le marchigiane Fermana e Jesina. L’unica vittoria del Celano nelle prime sei gare di campionato risale allo scorso 5 ottobre, quando la formazione di Luiso ha battuto in casa l’Agnonese con il punteggio di 3-1. L’altro risultato utile dei marsicani risale invece a sette giorni fa, un pareggio a reti bianche in un campo difficile come quello di Giulianova (la Recanatese ne sa qualcosa). Pertanto il trend di risultati del Celano è crescente grazie a quattro punti conquistati nelle ultime due gare al cospetto delle quattro sconfitte subite nelle prime giornate di campionato.

Sicuramente la Recanatese non commetterà l’imperdonabile errore di sottovalutare l’avversario e giocherà con la determinazione che una squadra in cerca del bottino pieno dovrebbe sempre sfoderare. Amaolo dovrà probabilmente fare a meno di Comotto (nella foto) a causa di un edema su ginocchio che gli procura dolore nel calciare il pallone. L’ex difensore della Civitanovese si è allenato a parte ed in settimana si è sottoposto a risonanza che ha evidenziato, appunto, un edema; lo staff sanitario giallorosso sta gestendo il recupero di Comotto la consueta perizia e professionalità.

Guardando ai precedenti tra le due squadre, lo scorso anno al “Piccone” finì male per la Recanatese sconfitta per 2-0 grazie alle reti di Mercogliano e Marfia, mentre due anni fa la Recanatese espugnò lo stadio marsicano (nel turno infrasettimanale precedente la Pasqua) con il risultato di 1-0 firmato da Palmieri.

Una curiosità è rappresentata dal fatto che per la terza volta in sette giornate ad arbitrare i giallorossi è stato designato un direttore di gara esordiente in categoria. Dopo i precedenti rappresentati dalle gare con San Nicolò (Jacopo Tolve di Salerno) e Campobasso (Mattia Dal Pan di Belluno), per la gara Celano-Recanatese è stato scelto Marco Dante della sezione Roma 1, coadiuvato da Vincenzo Puggioni di Sassari e Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero.