Siamo appena alla quarta giornata ma questa è già un mezzo spareggio. Locali che vengono da tre sconfitte in serie, Recanati che a parte il blitz (sofferto) di Tortona ha perso due gare interne.

Campo caldo quello di Roseto ed il pubblico farà una certa differenza. Gara che si vince con la testa, tirando fuori anche degli attributi. Alla fine la spunterà chi ha più fame di vittoria e la tavola appare ben imbandita per tutte e due le contendenti.GIANCARLO SACCO

E comunque Recanati deve scendere in campo dimenticando le bassissime percentuali al tiro registrate nella sconfitta casalinga contro Reggio che hanno fatto alzare il tono dei commenti a coach Sacco.

Arbitrano Ceratto di Castellazzo Bormida (AL), Percivalle di Grugliasco (T0), Foti di Vittuone (MI)

“Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Viola Reggio Calabria commenta Sacco-, in vista di Roseto sarà necessario effettuare un lavaggio di cervello tirando via tutti i pensieri negativi. Siamo una squadra che pensa troppo, che pesa tutto. Ognuno di noi, nell’ambito del suo ruolo, dovrà fare il proprio compito e il proprio dovere; in modo semplice ,facile e insieme agli altri con il giusto spirito di gruppo, invece ancora la squadra quando è sul campo ne pensa 100 invece di pensarne una soltanto e così alla fine tutto sarebbe molto più semplice”.

Basket Recanati al gran completo.direttalive

Dalla sponda rosetana, Tony Trullo (allenatore). "Dobbiamo continuare a lavorare, la squadra sta crescendo e i risultati arriveranno. Abbiamo giocato bene tutte e tre le gare, purtroppo senza vincerle, ma la squadra comunque risposto bene in campo. Contro Recanati non dobbiamo sbagliare, abbiamo bisogno dei 2 punti in palio". Sylvere Bryan (giocatore. "Siamo molto rammaricati per non essere riusciti a conquistare punti in queste prime tre partite. In campo ci impegniamo molto e in settimana lavoriamo sempre tanto, sono sicuro che se continuiamo così le vittorie arriveranno. Domenica con Recanati abbiamo l'opportunità di riscattarci, faremo di tutto per vincere e spero che il pubblico ci aiuti".

Indisponibile per infortunio Giovanni Carenza.

Partita visibile in diretta streaming su rosetosharks.com (visione oscurata ai residenti della provincia di Teramo).