VIRTUS 88 JESI 55DAVIDE RAPONI

SDM STAMPI RECANATI 79

(17-11, 22-29, 40-53, 55-79)


Recanati: MONTERIU'12, SELICATO 9, RAPONI (nella foto a dx) 11, LARIZZA 7, MORDINI 11, CLEMENTONI 17, PEZZOTTI 8, CINGOLANI F., GONNELI 2, CINGOLANI M.2, OTTAVIANI n.e., CASTAGNARI G. n.e.. Allenatore Pesaresi Marco Vice Sargentoni.

Finalmente è arrivata la prima vittoria per la compagine Leopardiana che al Palatricoli di Jesi ha avuto la meglio sui pari categoria della Virtus 88, nonostante il risultato alla fine segni + 24 per i giallo/blu abbiamo assistito ad una bella partita, intensa e vibrante che vedeva difronte le 2 squadre più giovani di tutto il campionato (infatti entrambe le formazioni disputano il rispettivo campionato Under 19 “Elite” con gli stessi uomini) che sino ad ora occupavano la coda della classifica con zero punti, che dovranno lottare sino alla fine del torneo per ottenere la meritata salvezza.

Detto questo complimenti ai ragazzi di coach Marco Pesaresi che anche a Jesi hanno portato ben 4 atleti in doppia cifra e nonostante un avvio lento hanno saputo prima ricucire lo strappo poi andare in vantaggio progressivamente fino ad aggiudicarsi l’incontro.

SDM RECANATI 78

CESTISTICA ASCOLI 74

(23-16, 14-16, 21-29, 20-13)

ANDREA PEZZOTTIRecanati: MONTERIU’ 9, SELICATO 12, OTTAVIANI 2, LARIZZA 8, RAPONI 13, PEZZOTTI 3 (nella foto a sx), CINGOLANI M. 2, CLEMENTONI 19, GONNELLI 0, MORDINI 10, CINGOLANI F.n.e., SANTILLI n.e.. Allenatore Pesaresi Marco Vice Sargentoni Luca

Finalmente è arrivata anche la prima vittoria casalinga per i ragazzi di coach Pesaresi, infatti dopo la bella prestazione di sabato scorso a Jesi i Leopardiani si ripetono contro la Cestistica di Ascoli Piceno agganciandoli in classifica (a 4 punti).

Bella e intensa la partita odierna con ripetuti capovolgimenti di fronte a tratti intensa ma sempre corretta che si decide nei secondi finali quando i giallo/blu infilano una serie notevole di triple (alla fine in totale saranno 13) contro l’efficace zona Ascolana.

Al suono della sirena portiamo a referto ancora 4 atleti in doppia cifra.

Ora dopo i meritati festeggiamenti si ritorna a lavorare al Palacingolani in previsione dell’impegnativa trasferta a Porto San Giorgio contro la Virtus.

Classifica: Janus Fabriano 14; Ubania, Stamura, Fermignano 12; Fossombrone 10; Castelfidardo, Bramante PS, Porto S. Giorgio Basket, Virtus Porto S. Giorgio 6; Cestistica Ascoli e Recanati 4; Virtus Jesi 2.