I Legnano Basket Knights arrivano abbastanza in emergenza alla 12^ di campionato, visto la perdurante assenza di Milani, Guidi e il lento rientro di Locci. Recanati recupera Zanelli il cui munitaggio d’impiego sarà dosato da coach sacco in funzione dell’intensita della gara. Il play ha ripreso da pochissimi giorni l’attività in palestra ma Sacco conta molto sulla sue freschezza giovanile per inserirlo nei momenti topici della partita.Sykesvolo

Recanati con al seguito ancora una volta un buon numero di tifosi. Il calendario pone il Basket Recanati in una situazione, in caso di successo esterno, di ulteriore consolidamento della posizione di “prima” dietro le “grandi”, se non addirittura, a seconda dei risultati che matureranno stasera, di vice leader.

Arrivare poi dopo due trasferte consecutive guardando tutti dall’alto al match pre natalizio contro Matera la dice lunga sul possibile finale del 2014 che si chiuderà a Treviglio.

La gara di oggisarà diretta da Caruso di Castel San Giovanni (PC), Chersicla di Oggiono (LC) e Longobucco di Ciampino (RM). 

Oltre che attraverso il net casting è possibile la diretta radio dal nostro sito cliccando su questa scritta  www.legnanobasket.it. (poi multimedia, poi radio)

Il pre partita di Alessandro Pozzetti (assistente allenatore) - “Dopo aver sbancato l’imbattuto PalaVerde della capolista De’ Longhi Treviso, andiamo a Legnano con il morale alto. Inoltre giovedì è rientrato nel gruppo il play Alessandro Zanelli, che si è completamente ristabilito dopo il virus che lo aveva colpito ad un orecchio e questo è un segnale positivo per il roster, che giorno dopo giorno si sta sempre più amalgamando. La trasferta di Castellanza è difficile e su un campo molto ostico, dove solo Treviso e Treviglio sono riuscite a passare al fotofinish. Sarà dura per noi, in quanto hanno una squadra molto ben allenata che fa dell’intensità difensiva, molto fisica ed energica, la sua arma migliore. Non sarà quindi molto facile, dovremo giocare con la stessa intensità delle ultime giornate se vorremo tornare a casa con i due punti”. direttalive

Il presidente Pierini (con ancora fisso nella mente il risultato di Treviso) è saldo con i piedi a terra: “Siamo in piena zona play off, quello di oggi, dopo Treviso, è indicativo, una specie di prova di maturità sul come sapremo gestire l’effetto aver violato il parquet trevigiano. Siamo abituati a lottare e soffrire ogni giorno e sappiamo che fino alla fine sarà così perché l’A2 è molto livellata. Il gruppo all’inizio stagione ha stentato ma sapevamo che con il tempo la sua validità sarebbe emersa. Vincendo anche a Legnano continueremo nel nostro sogno”.

Sponda Legnano che marca le assenze di Penserini, Guidi e Milani

Mattia Ferrari (allenatore) - “Siamo reduci dall’importante vittoria di Piacenza, ma ci presentiamo in condizioni non perfette con Milani incerto, Guidi out e Locci con un’autonomia di pochi minuti. Affrontiamo una squadra in gran forma che arriva da risultati importanti, mi aspetto una bella gara, combattuta”.

Fabio Di Bella (giocatore) - “Abbiamo preparato bene la gara, ma questa settimana è stata abbastanza difficile per le condizioni di alcuni giocatori. Il pubblico ci darà una mano e noi dobbiamo cercare di sfruttare il doppio turno casalingo per mettere dei punti importanti in classifica. Dopo Recanati, infatti, affronteremo Tortona”.