Emanuele Biagioli, della Canappa boxing club, si è laureato campione regionale di pugilato per la categoria20150308 191817 0-4 match nell’affascinante contesto del torneo svoltosi a Fabiano recentemente. Biagioli ha incrociato i guantoni con il pari categoria Schiavi (della scuola ascolana, 4 incontri all'attivo) meritando il successo per aver disputato una gara esaltante dal punto di vista tecnico e atletico.
Sugli scudi anche l’altro recanatese della Canappa boxing Mirko Frogioni che ha si è fatto valere conquistando un buon piazzamento. Il neo campione Biagioli è ingegnere meccanico con laurea triennale conseguita pressol'Università Politecnica di Ancona.
Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

- Come nasce la passione per la “nobile arte” ?
” È nata facendo la boxe! Avevo fatto un anno di palestra e mi ero stancato di fare sempre gli stessi esercizi, allora con un amico abbiamo pensato di fare pugilato. All'inizio così per gioco, per
imparare qualcosa, poi mi ci sono appassionato, grazie anche agli allenatori che non mi hanno fatto vedere la boxe come un picchiarsi, ma come uno sport. È bello perché non è un semplice "scazzottare", c'è tecnica, intelligenza, disciplina.“
- Quante volte ti alleni settimana?

Sono 4 sedute settimanali, di un'ora e mezzo, ma anche più ad allenamento.”
- Atleta preferito? “Sarò scontato ma Muhammad Ali. Ogni tanto rivedo l’incontro del secolo: uello con Foreman. Leggendario Alì"
Nella foto: Mirko Frogioni, Walter Palombini, Emanuele Biagioli, Alessandro Cossu