In accordo con FIP e Sky Sport, Lega Nazionale Pallacanestro comunica che in occasione dell’ultimo turno di campionato di Serie A2 è stato stabilito l’anticipo delle 8 partite in programma in A2 Silver a venerdì 17 aprile, con inizio alle ore 20.30.tifosciarpe

Questo nel rispetto della disposizione FIP che, per l’ultimo turno di stagione regolare, prevede l’obbligo della contemporaneità di tutte le gare in programma.

Sondata la disponibilità dei campi di gioco delle squadre ospitanti, l’anticipo rientra nell’ambito del desiderio comune di offrire anche per la giornata conclusiva della prima fase la diretta televisiva di quella che sarà individuata come le partita clou proposta dal calendario.
Proposta, come sempre, da Italbasket HD sui canali Sky Sport.

A 4 turni dal termine, il campionato di A2 Silver vede la De’ Longhi Treviso prima a quota 36 punti; e, ad inseguire, un gruppo di 7 squadre nello spazio di quattro punti, tutte in grado di lottare per un posto nei playoff. Dato l’equilibrio, è facile ipotizzare che l’ultimo turno sarà decisivo per la definizione delle prime 4 classificate, che accederanno alla fase promozione con le prime 8 in A2 Gold.

Gli ultimi 40 minuti saranno così raccontati dal campo principale della serata, assieme agli aggiornamenti degli altri risultati per questa sorta di “A2 Silver Night”. Che ha l’obiettivo di creare un evento anche mediatico per un campionato che nel corso della stagione ha saputo mostrare una bella pallacanestro, svelare nuovi personaggi italiani e stranieri, ed in una cornice di pubblico spesso da record assoluto per il torneo di Serie A2.