Sabato a Matera il Basket Recanati non sarà solo. Un pullman è in allestimento e qualche tifoso raggiungerà il centro lucano con la propria auto. Recanati ha in mano il primo match ball per andare ai play off vincendo sul campo materano, e giocarsi il secondo posto poi nel confornto interno contro Trevilglio. Fino a pochi giorni fa Matera non spaventava, ora però che Piacenza gli è arrivata a -2 in classifica, i lucani giocheranno alla disperazione per evitare agganci pericolosi anche se il confronto scontri diretti è a loro vantaggio e il calendario penalizza più i piacentini.

Matera in casa registra 4 vittorie e 9 sconfitte. Recanati scenderà in Basilicata con ancora il primato del più forte attacco dell'A2 e coach Sacco sugli scudi.

Sacco infatti eletto miglior allenatore di Marzo e si aggiudica il premio “Migliori del mese”, che al termine delle partite che chiudono ogni singolo mese di campionato vengono assegnati nelle categorie giocatori ed allenatori di A2 Gold e A2 Silver. Il premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor Viticoltori Ponte.

Per ciò che riguarda il torneo A2 Silver nel mese di marzo (4 partite giocate), miglior giocatore Iannuzzi (Omegna).Giancarlo Sacco

Tra gli allenatori successo per il coach pesarese Sacco del Basket Recanati, sesto differente tecnico ad aggiudicarsi il riconoscimento in altrettanti mesi di campionato. È stato un mese di marzo da incorniciare per Sacco e per i gialloblù marchigiani, 4 successi su 4 incontri che hanno proiettato Recanati in zona playoff. In apertura è arrivato un’importante vittoria interna su Ferrara, diretta concorrente, seguita poi da un netto successo ad Imola. A completare il mese altre due affermazioni interne, con la capolista Treviso e con Legnano.

Alle spalle di Sacco, unico tecnico imbattuto a marzo, Adriano Vertemati (Remer Treviglio), Tony Trullo (Mec-Energy Roseto), Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) e Giovanni Benedetto (Viola Reggio Calabria), tutti con 3 vittorie e 1 sconfitta.

La classifica di marzo

1) Giancarlo Sacco (Basket Recanati) 4-0

2) Adriano Vertemati (Remer Treviglio) 3-1

3) Tony Trullo (Mec-Energy Roseto) 3-1

4) Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso) 3-1

5) Giovanni Benedetto (Viola R. Calabria) 3-1

Sacco sarà premiato con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Viticoltori Ponte in occasione della gara contro Treviglio.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese”.

A2 SILVER

Giocatori

Ottobre: Jesse Perry (Andrea Costa Imola)

Novembre: William Ralph Mosley (Basket Recanati)

Dicembre: Ousman Krubally (Europromotion Legnano)

Gennaio: Ousman Krubally (Europromotion Legnano)

Febbraio: Jeremy Simmons (Givova Scafati)

Marzo: Antonio Iannuzzi (Paffoni Omegna)

Allenatori

Ottobre: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)

Novembre: Adriano Vertemati (Remer Treviglio)

Dicembre: Demis Cavina (Orsi Tortona)

Gennaio: Massimo Galli (Proger Chieti)

Febbraio: Alessandro Finelli (Givova Scafati)