Sarà una bolgia il Palacingolani per gara2 dei play off che valgono un posto nella serie A.PLAYOFF A2 2015 FERENTINO RECANATI 1

E Recanati, la “piccola” Recanati c’è. E c’è entrando dalla porta principale dopo una regular season strepitosa.

La prevendita è partita a gonfie vele venerdì pomeriggio e per la “gancha” gialloblù si prevede un tutto esaurito per una coreografia che si annuncia suggestiva. La società ha reso noto che gli ultimi biglietti disponibili saranno posti in vendita oggi al botteghino a partire dalle 16.30.

Il Basket Recanati dopo aver violato il parquet di Ferentino (seconda volta su 2 nella storia dei confronti tra le due società) gioca in casa la gara che vale il match ball che regala il passaggio ai quarti di finale. Ad attendere gli esiti c’è Torino.

Sia Recanati che Ferentino dovranno fare la gara della vita: leopardiani per aggiungere l’ennesima pagina di storia nel libro delle trionfali post season, Ferentino per non uscire dai play off e tentare poi il tutto per tutto in gara3 tra le mura amiche.PLAYOFF A2 2015 FERENTINO RECANATI 6

Gara dunque molto ostica sul piano tattico e mentale.

L’analisi di Alessandro Pozzetti (assistente allenatore) - “Dopo il blitz in terra laziale, non dobbiamo in gara2 assolutamente mollare in quanto abbiamo la possibilità di chiudere l’ottavo di finale e volare nei quarti. Determinazione, massima concentrazione, intensità offensiva e difensiva dovranno essere le nostre armi, le stesse che ci hanno consentito di uscire vittoriosi dal palasport di Ferentino in un match nel quale siamo stati sempre avanti nel punteggio ed altrettanto lo dovremo essere al PalaCingolani”.

Suona la carica per i frusinati coach Franco Gramenzi che prima torna sulla gara persa in casa.

PLAYOFF A2 2015 FERENTINO RECANATI 7 “Non una partita all’altezza dei playoff. In troppi l’hanno toppata. La squadra ora deve venire fuori, azzerando tutto e ricominciando da zero in gara2. Ci siamo innervositi troppo presto, anche per il metro arbitrale, ma questo non possiamo permettercelo. Abbiamo tirato moltissimo e sbagliatodirettalive altrettanto. Abbiamo perso contro una Recanati che ha giocato molto bene e che si sta giocando benissimo la carta dei playoff. Mi aspetto ora una reazione, immediata e inevitabile. Speriamo e mi auguro che adesso l’approccio mentale sia differente. Dobbiamo provare a vincere la partita di domenica ad ogni costo. Se andiamo con l’inizio di stasera e con la testa di giovedì sera non abbiamo speranza. Nei playoff non ci si può permettere questo tipo di passi falsi. Comprendo chi si arrabbia, ma tutti lo siamo perché non fa piacere perdere. I playoff sono così e non dobbiamo scoraggiarci ma reagire in campo domenica”.

Gli allenamenti sono ripresi venerdì pomeriggio. Allenamento in programma anche sabato, poi nel pomeriggio la partenza per Recanati.

Arbitrano questo turno play off Boninsegna di Paderno Dugnano (MI), Caruso di Castel S. Giovanni (PC), Giovannetti di Terni.

PLAYOFF A2 2015 FERENTINO RECANATI 8