Si gioca al Ponte Grande di Ferentino lo spareggio del primo turno playoff tra la FMC Ferentino e il Basket Recanati.Archivio USBR Zanelli e M

Palla a due alle 20.30 con la serie sull’1-1. Comunque vada, Recanati ha scritto una bella pagina nel suo diario. Comunque vada la concentrazione dovrà essere sempre sul futuro della squadra: ancora nulla di chiuso per lo sponsor e stagione semmai lontano da Recanati (Ancona o Macerata).

Dopo la partita persa in casa domenica, pesante multa e squalifiche per coach Sacco e il ds Chiodoni. Recanati aveva in mano il match ballo per andare ai quarti ed affrontare Torino.

Stasera si saprà chi andrà avanti.

Il pensiero di Alessandro Pozzetti, (Assistant di Sacco) : “Andremo a Ferentino alla bella, una gara secca, con la grinta e la determinazione che abbiamo espresso in gara-1 , cercando di giocare a mille, dando il tutto per tutto come abbiamo sempre fatto nel corso della stagione. Non avendo nulla da perdere, venderemo comunque cara la pelle, facendo la nostra partita, poi vinca il migliore”.

direttaliveBasket Recanati al gran completo. Un pullman e macchine private saranno al seguito della squadra nella decisiva trasferta laziale per proseguire il sogno e la stagione al fine di   ottenere il “pass” ai quarti di finale per volare a Torino.

Dopo il ko interno di giovedì scorso (91-100) gli amaranto di casa hanno riportato in parità la serie domenica a Recanati, imponendosi 78-91 in gara 2.

Coach Gramenzi vede così la partita: “Sarà un’altra partita da dentro o fuori. Dovremo avere la massima attenzione possibile e riproporre la stessa intensità di gara 2. Siamo nei playoff e dopo ogni gara bisogna resettare tutto e prepararsi al meglio per la sfida successiva. La condizione della squadra è buona. Bucci e Guarino hanno effettuato degli accertamenti per un paio di colpi ricevuti in gara 2, ma faremo in modo di recuperarli al meglio per mercoledì”. 

Il playmaker Guarino la vede così: “I playoff sono questi. E’ bello farli, giocarli, chiaramente vincerli. Ce lo siamo detti dopo gara 1, potevamo e dovevamo scendere in campo con un approccio diverso, e così è stato domenica a Recanati. In gara 1, al di là dei video, non conoscevamo così bene i nostri avversari, anche perché in campionato non li abbiamo mai incontrati. Ora dovremo essere bravi a resettare nuovamente tutto, non pensare a ciò che è stato, e giocare al meglio gara 3. Molte volte in campionato siamo incappati in momenti non facili, siamo caduti è vero, ma abbiamo sempre avuto la forza di rialzarci. Anche con Recanati è stato così dopo gara 1. Ci aspetta una partita molto intensa al Ponte Grande. Non dobbiamo dare nulla per scontato, anzi, dovremo prestare ancora più attenzione”.

Archivio USBR Pubblico al PalaCingolani 2

Archivio USBR Pubblico al