Amichevole in notturna con l’Ancona (LegaPro) per la Recanatese di Mister Magrini dopo l’uscita con il Pescara.Cianni

Risultato finale dal campo: Recanatese Ancona 0-1. Goal di Morbidelli per l’Ancona. Bella serata e bella cornice di pubblico per la prima uscita della nuova stagione al Tubaldi. Quasi quattrocento i presenti.

Primo tempo su buoni ritmi, nonostante il periodo preparatorio per entrambe le squadre; parte subito bene la reca, che sfiora il gol di testa con Simone Miani su cross di Shongo. Subito dopo, recanatese ancora intraprendente in attacco con una combinazione che porta alla conclusione aerea latini, che sfiora il gol.

Al 15^ azione dubbia in area di rigore della recanatese, l’arbitro concede un rigore “generoso”: sul dischetto si presenta Morbidelli  che però si fa ipnotizzare dal numero 1 giallorosso Nicolò Verdicchio! Sulla respinta e’ lesto a ribadire in rete lo stesso attaccante dell’ancona.

Il primo tempo prosegue con buone trame di gioco da entrambe le parti.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni per entrambe le società. Da segnalare per la Recanatese un tiro di D’Angelo dai 40 metri che prova a sorprendere il portiere biancorosso. Buona prestazione comunque per la Recanatese che evidenzia rispetto al match con il Pescara miglioramenti nella fase di impostazione di gioco e anche in fase di non possesso. In evidenza tra i giallorosso Gleboki, Shongo e Cianni (nella foto).