Archiviata la sconfitta di Ferrara maturata per effetto di una travagliatissima settimana di infortuni e conseguente impegno di uomini non al meglio e che non hanno potuto provare soluzioni anti estensi (andrebbe anche discusso il fallo tecnico fischiato alla panchina come ennesimo episodio contro Recanati), la formazione di coach Zanchi prova oggi contro il Porto Sant’Elpidio (Serie B), con inizio alle 17.30. Amichevole non ufficiale con tabelloni azzerati ad ogni fine quarto. striscione

Da giovedì si penserà solo alla partita con Verona prevista per domenica 29 Novembre alle ore 18 al PalaCingolani, con i giocatori che  alterneranno sedute in palestra, presso il Club Noor di Recanati ed allenamenti serali al palazzetto. Intanto, Alessandro Procacci sta continuando le terapie a ritmo serrato ed anche ieri, mentre i suoi compagni se la battevano in campo a Ferrara,  si è sottoposto a due sedute in piscina presso il Club Più Blu di Loreto.

Domenica arriva Verona, formazione che ha battuto la capolista Mantova in maniera schiacciante.

Serve il miglior basket Recanati per riprendere un passo che porti fuori dalle zone paludose.

Per ascoltare il dopo partita di Ferrara di coach Zanchi, clicca sull’immagine.

Intanto “scricchiola” il rapporto tra coach e tifoseria che con grandi sforzi sta sostenendo la squadra in ogni trasferta. I tifosi si sentono trascurati nonostante l'apporto domenicale sia in casa che fuori.

Sul profilo ufficiale dei supporters il post è eloquente.

“Anche a Ferrara i supporters hanno onorato una lunga trasferta , incitando i ragazzi dal primo all'ultimo minuto, colorando il settore ospiti di giallo blu, vincendo alla grande il confronto con i padroni di casa, pubblico di città e storia cestistica importante. Diciamo questo pensando anche al nostro allenatore , il quale invece non ci ha ancora onorato di una sua menzione in nessuna mai delle sue conferenze stampa o interviste che siano; rimarcando invece più e più volte come questo anno ci saremmo confrontati con grandi piazze dove c' e 'un grandissimo seguito ( quasi un avvertimento ad avere timore reverenziale) Zanchi, noi di questo ne abbiamo conoscenza (molte le abbiamo già affrontate nei precedenti anni ), ma crediamo che nonostante tutto ogni tanto la nostra parte meriti la tua attenzione".