E' partita ufficialmente la stagione agonistica 2016 con la prima prova Regionale dedicata alle ginnaste della Categoria Allieve presso la Palestra della IMG 1273Nardi Juventus di Porto S. Giorgio.

Poche ginnaste si sono presentate nella prima prova, che è servita alle nostre giovanissime Elisa Bianchetti e Gaia Gambini ad orientarsi e definire gli obiettivi per la prossima prova, rendendo il programma di gara più sicuro, fluido, magari con l'inserimento di combinazioni di maggior valore.

Complessivamente una buona prestazione per Gaia che ha sfiorato di una manciata di decimi il terzo gradino del podio seguita a ruota da Elisa che ha evidenziato nelle ultime settimane una sensibile maturazione.

Ci vorrà solo pazienza e tempo per permettere alle nostre ragazze di prendere consapevolezza delle proprie capacità nel poter sviluppare un programma più difficoltoso ma soprattutto con l'eleganza e la tecnica dovute.

Degna di merito comunque la prova affrontata con tranquillità e senza errori. Adesso solo lavoro e crederci fino in fondo.