Nell'ambito del gemellaggio tra la città di Loreto e la cittadina di Altotting, in Germania, si è conclusa domenica sera un'esperienza unica per i ragazzi delle annate 2000 e 2001 appartenenti al settore giovanile del Villa Musone Calcio. Villa Musone Calcio e la Nova Volley Loreto

Un'esperienza resa possibile grazie al lavoro in prima persona del presidente Gianluca Camilletti e accolta sin dal primo istante con grande entusiasmo da tutto l'ambiente gialloblù, in particolar modo dai diretti interessati che non hanno esitato a prenotarsi un posto per il viaggio.

Dopo 11 ore di tragitto compiute nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29, i ragazzi, sotto lo sguardo vigile dello stesso presidente Camilletti e degli istruttori Simone Cecchi e Lucio Fiengo, hanno avuto la possibilità di visitare dapprima Monaco di Baviera con la prestigiosa Allianz Arena (con tanto di foto davanti a uno dei templi del calcio moderno peraltro casa del fortissimo Bayern Monaco), in seguito hanno proseguito il loro soggiorno ad Altotting, vero e proprio campo base della spedizione. Nella cittadina bavarese i Villans si sono confrontati dapprima in un triangolare con le squadre locali di calcio in un impianto sicuramente all'altezza delle aspettative non deludendo le premesse della partenza e hanno preso parte alla festa organizzata nel centro del paese venendo a contatto con la cultura tedesca ancor più da vicino.

Dopo la messa domenicale i villans, che hanno condiviso l'esperienza con le ragazze della Nova Volley Loreto, hanno fatto rientro alle loro abitazioni dopo una fermata nella famosa città di Innsbruck in Austria.
Questi i partecipanti e i protagonisti della fantastica gita appena conclusa che avrà sicuramente lasciato in ognuno un segno importante per il futuro sia umano che calcistico

Sbacco MicheleVilla Musone Calcio al completo
Bassetti Nicolò
Leone Geremy
Camilletti Nicolò
Astuti Lorenzo
Prosperi Mattia
Rebichini Ivan
Savoia Mattia
Piccinini Massimiliano
Bontempi Filippo
Marta Alessandro
Fiengo Giulio
Badaloni Andrea

Fiengo Lucio
Cecchi Simone
Pres. Camilletti Gianluca

Grazie davvero a tutti i ragazzi che potranno dire di aver aggiunto anche un'esperienza internazionale al loro palmares!

Villa Musone Calcio