Jesina 4Fioretti

Recanatese 2


Jesina: Niosi (29’st Bolletta), Compagnucci, Anconetani (30’st Carnevali), Cardinali, Tafani, Di Natale, Proesmans, Censori (1’st Bontà), Shiba, Trudo, Cameruccio. A disposizione: Sassaroli, Serantoni, Pierandrei, Rossini, Piersanti, Bellucci. Allenatore: Roberto Vagnoni

Recanatese: Liotti, Tomassetti, Rinaldi, Falco, Cianni, Dominici, Papavero (3’st Vogli), Lauria (20’st Angelilli), Fioretti, D’Angelo (8’st Miani), Villanova. A disposizione: Azzolini, Conocchiari, Campione, Garcia, Perpepaj, Cimadamore.

Arbitro ed Assistenti: Bertozzi (Cesena); Marrollo, Colonna (Vasto)

Marcatori: 32′(rig.) Fioretti (nella foto), 47’st Shiba

La Recanatese saluta la Coppa Italia, sconfitta ai calci di rigore sul campo della Jesina. Al Carotti si son viste due squadre in salute che ci tenevano a fare bene e ne é scaturita una bella partita che ha regalato emozioni al pubblico presente sugli spalti. Nella prima frazione di gioco sono stati gli ospiti a creare di più. Al 12' Villanova ha sul sinistro una ghiotta occasione, ma la sua conclusione da ottima posizione (su preciso assist di Cianni) viene respinta da Niosi. Altra occasione per passare in vantaggio al 27' con Falco che, sempre su imbeccata di Cianni, schiaccia di testa a pochi passi dal portiere Niosi che respinge. Al 31' al termine di un'azione insistita da parte dei giallorossi, D'Angelo si procura il rigore che Fioretti trasforma con freddezza. A pochi istanti dal riposo il '98 Papavero entra in area e con un diagonale di sinistro centra la parte esterna del palo. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che al 9' ed al 10' collezionano due occasioni limpide. Nel primo caso il sempre ottimo Falco salva sulla linea un pallonetto di Bontà, nel secondo Shiba da pochissimi passi colpisce di testa mandando la palla addosso a Liotti che d'istinto respinge. Al 13' la Recanatese potrebbe chiudere i giochi con Miani che su assist di Tomassetti manca la deviazione vincente dalla breve distanza. La Jesina spinge e va vicina al pari prima con Trudo che centra il palo esterno, poi con Bontà che di testa in tuffo manca la porta. Ma al 36' Villanova da a Miani una palla d'oro ma il centravanti giallorosso sbaglia il diagonale. Recanatese ancora pericolosa al 44', Villanova fa la barba al palo con un rasoterra dal limite. Poi, in pieno recupero, Shiba stacca in area e manda la palla sul palo più lontano dove Liotti non può arrivare. Si va ai rigori che, a differenza della gara con il Castelfidardo una settimana fa, non sorridono ai giallorossi. Trasforma solo Miani, sbagliano Angelilli, Falco e Cianni. La Jesina va avanti, alla Recanatese riparte dalla buona prestazione (pur con diverse defezioni su tutte Patrizi e Mordini) mordendosi i gomiti per non aver capitalizzato le diverse palle gol costruite.


Sequenza dei rigori:
Proesmans (parato)
Angelilli (alto)
Shiba (gol)
Miani (gol)
Bontà (gol)
Cianni (palo)
Cardinali (gol)
Falco (alto)

Vince la Jesina 4-2 dopo i calci di rigore.

Fra sette giorni di nuovo Jesina-Recanatese, ma questa volta sarà campionato e mister Possanzini spera di recuperare almeno 3 dei 4 infortunati.