La Recanatese scende in campo per la 4^ giornata di campionato. Al Tubaldi arriva l’Alfonsine, formazione romagnola neopromossa che molto bene sta facendo in questo primo scorcio di stagione. calcio piedi info

Ricordiamo infatti che i biancoazzurri allenati da mister Luigi Candeloro hanno sbancato il campo del Monticelli per 2-1 (anche se in realtà la gara è stata disputata sul neutro di Teramo per l’indisponibilità del Del Duca) e fermato sul 2-2 la quotata Vis Pesaro appena sette giorni fa.

L’impresa invece non è riuscita nella gara di esordio quando un super Matelica- a detta di tutti una vera e propria corazzata nel girone F- riesce a strappare la vittoria dopo che l’Alfonsine si era portata avanti sul 2-0.

Ma nel calcio, come spesso si dice, ogni partita è una storia a sè ed il passato conta poco o nulla; la formazione allenata da Matteo Possanzini scenderà in campo più determinata che mai per regalare la seconda gioa ai propri tifosi dopo il successo di due settimane fa sulla Sammaurese.

Per la formazione giallorossa domani inizia una settimana importante visto che dopo i romagnoli, la Recanatese affronta il Castelfidardo al Mancini mercoledì alle ore 15 (recupero della 3^ giornata rinviata per impraticabilità del campo), mentre per domenica 2 ottobre è in programma un’altra insidiosa trasferta sul campo della Vastese.

Dell’avversario di domani si conosce poco visto che è una novità nel girone F. Mister Candeloro è alla sua prima esperienza in serie D ed alla sua terza stagione consecutiva sulla panchina dell’Alfonsine, formazione con cui la scorsa primavera ha vinto il campionato di Eccellenza conquistando la D.

Uno dei giocatori più rappresentativi è capitan Federico Innocenti, classe 1980, centrocampista specialista nei calci piazzati, giunto al suo sesto campionato con la maglia biancoazzurra. Altro giocatore da tenere d’occhio è l’attaccante Antonio Salomone, classe 1986, già autore di due reti nelle prime tre gare di campionato finora disputate. Stesso numero di reti per Stefano Tosi, attaccante classe 1991, che lo scorso anno è andato a bersaglio per 33 volte.

La direzione di Recanatese-Alfonsine è stata affidata ad Alessandro Munerati della sezione di Rovigo, che al Tubaldi arbitrerà la seconda partita in serie D. Gli assistenti sono Alessandro Parisi di Bari e Simone Petracca di Lecce.