Montegranaro 0FinelliSerena
Pallavolo Recanati 3
(19-25, 23-25, 15-25)


Ura.GanoMontegranaro: Cameli-Di Chiara-Ferri-Finocchi-Foresi-Frizzo-Fuglini-Pierangeli-Sfredda-Tiburzi-Valente-Capancioni L1 – Viola 1all- Aguanno 2all

COSMETAL-Si SUPERSTORE RECANATI: Bugiolacchio-Castagnari-Chiappini - Chiusaroli - Gambini (K)-Marchetti –Orazi- Pierini I – Sgolastra Si- Sigismondi M – Storani C – Finelli (L1)- Sgolastra Se (L2) – Messi(1All)--Bitocchi L(2all)

Cosmetal – Si Superstore impegnata in un’ insidiosa trasferta a Montegranaro contro una squadra giovane e combattiva in difesa; recanatesi ancora orfane di Cap Manu ferma per recupero fisico.
Le leopardiane, alla guida di Mauro Messi e Lorenzo Bitocchi scendono in campo con Claudia Storani in regia, Francesca Castagnari opposta, asse centrale costituito da Irene Pierini e da Gloria Orazi, schiacciatori Marta Chiusaroli e Siria Sgolastra, libero Serena Finelli.
Secondo set all’insegna dell’equilibrio, stavolta è la ricezione leopardiana che appare appannata, la regia viene recintata in anguste e scontate soluzioni e la squadra di casa riesce a rimanere aggrappata al set. E’ comunque la Cosmetal-Si Superstore a guidare il match e ad infilare le 2 stoccate decisive per lo 0-2.
Nel terzo set le recanatesi acquistano ulteriore carattere, le nebbie ricettive svaniscono e la regista Claudia può mostrare il suo repertorio di classe alternando in attacco la grinta di Siria, l’acutezza di Marta, la potenza di Francesca,il dinamismo di Gloria e la precisione di Irene. Risultato : un set a senso unico che spegne le velleità delle padrone di casa e portano le blu-gialle alla vittoria del match.
Da aggiungere a quanto detto una buona prova difensiva del libero Serena e un’ottima gara al servizio di Irene.
Seconda gara, seconda vittoria netta, per ora percorso perfetto della Cosmetal –Si Superstore Recanati che, giusto il tempo di archiviare il dato statistico, deve pensare immediatamente alla prossima gara infrasettimanale, Mercoledì 26 ore 21.15 alla Patrizi contro la Samb Volley quarta in classifica.
Quindi la settimana di FUOCO vedrà Sabato 29 le recanatesi in trasferta a Fermo contro la Don Celso.
Coach Messi è atteso da un duro lavoro in palestra e dovrà pescare idee vincenti da tutte le sue carte a disposizione per uscire positivamente da questo bombardamento incrociato.