La Recanatese che oggi pomeriggio si appresta a partire in direzione di Agnone, è perfettamente consapevole dell’importanza ma soprattutto delle difficoltà che si nascondono dietro la sfida di domani.P8281423

Dopo il saluto ufficiale a D’Angelo (già accasatosi alla Fermana), e gli addii quasi certi a Miani ed Angelilli, il ventaglio di scelte a disposizione di mister Possanzini non è dei più ampi.

Ieri è stato tesserato l’ex portiere della Vis Pesaro, Alex Foiera (classe 1985), che ad Agnone potrebbe scendere in campo dal primo minuto.

Se così fosse, il trainer giallorosso, dovrebbe schierare un under in più in mezzo al campo, maggior indiziato in tal senso è il classe 1998 Nicola Papavero che finora ha giocato per intero le prime due gare in campionato con Jesina e Sammaurese, dopo di che si è visto per 17 minuti nella gara con il San Nicolò, 12 minuti a Matelica ed un quarto d’ora domenica scorsa con la Vis.

A prescindere da quali saranno le scelte di Possanzini su chi mandare in campo, mai come in partite come queste è necessario scendere in campo con grande determinazione, concentrazione ma soprattutto furore agonistico se si vuole interrompere ed iniziare ad invertire un trend assai negativo come la penultima posizione in classifica a quota 10 punti sta a confermare.

Serve come il pane una vittoria per riportare serenità e restituire autostima al gruppo.

Nel frattempo, nella finestra di mercato invernale, sta alla società il non facile compito di trovare giocatori validi e che facciano al caso della Recanatese, mantenendo come da consuetudine un occhio molto attento al budget.

Possanzini per la gara di domani non potrà contare sul portiere Azzolini che domenica con la Vis Pesaro si è di nuovo fatto male, lesione muscolare che però non dovrebbe costringere l’estremo difensore pesarese ad un lungo stop.

Neanche Fioretti rientra nella lista dei convocati a causa di problemi al polpaccio e della febbre che lo ha colpito negli ultimi giorni. Piove sul bagnato in casa giallorossa che nella delicata sfida in terra molisana non può contare sul suo giocatore più prolifico (4 reti).

L’Agnonese nelle ultime ore ha salutato l’attaccante Francesco Vitelli rimpiazzandolo con Daniel Margarita (ex Civitanovese e San Nicolò).