Recanatese 0serieDarancio
Jesina 2
(gara a porte chiuse)

Recanatese: Azzolini; Tomassetti, Falco, Dominici, Rinaldi(23’st Giaccaglia); Lauria, Garcia(23’st Conti); Senigagliesi, Degano, Villanova; Fioretti(34’st Sartori). Allenatore: Possanzini.

Jesina: Tavoni; Compagnucci, Tafani, Labriola, Anconetani; Censori; Sassaroli(38’st Calcina), Cardinali, Bontà(43’st Piersanti), Cameruccio; Trudo(34’st Shiba). Allenatore: Bugari.

Arbitro ed assistenti: Delrio (Reggio Emilia); Marchionni (Foligno), Iocca (Isernia).

Marcatori: 18’st Cardinali, 32’st Trudo

Tubaldi a porte chiuse per la prima giornata di ritorno che vede confrontarsi Recanatese e Jesina. Giallorossi , privi di Mordini (squalificato) e Patrizi (infortunato), sono alla ricerca della vittoria per dare seguito al successo ottenuto ai danni del Romagna Centro nella giornata prima della sosta natalizia.

Buio pesto per la Recanatese, nettamente e meritatamente battuta in casa dalla Jesina. Quella di oggi per la formazione allenata da Matteo Possanzini doveva essere la partita della riscossa, la prima tappa di un lungo cammino di recupero dopo un girone di andata al di sotto di ogni aspettativa. 

Si sapeva che tornare in campo dopo una lunga sosta poteva nascondere qualche insidia (anche per la Jesina era la prima partita dopo la pausa natalizia però!), ma il riscontro del campo è stato impietoso, senza lasciare spazio ad alcuna recriminazione.

La Jesina si impone con il classico risultato all’inglese di 2-0, ma se la squadra di Bugari fosse stata più cinica il passivo per i giallorossi poteva assumere altre proporzioni.

Campionato Nazionale Serie D, risultati 18^ giornata Girone F

Agnonese-Romagna rinviata per neve
Campobasso-Pineto rinviata per neve
Fermana-Campobasso rinviata per neve
Matelica-Alfonsine rinviata per neve
Monticelli-Castelfidardo 1-0
San Marino-Civitanovese 7-1
Vis Pesaro-Sammaurese 1-1

Classifica: Fermana 32; San Nicolò e Vis Pesaro 31; Vastese 30; Matelica 28; Sammaurese 26; Monticelli e Agnonese 24; Jesina 23; San Marino 21; Campobasso 19; Civitanovese 16; Alfonsine, Castelfidardo, Pineto e Romagna 14; Recanatese 12.

(Chieti escluso dal campionato). Agnonese, Romagna, Campobasso, Pineto, Fermana, San Nicolò, Matelica e Alfonsine una gara in meno

Prossimo turno: Sammaurese-Recanatese; Jesina-Matelica; Civitanovese-Agnonese; Romagna-Campobasso; Castelfidardo-Fermana: Alfonsine-Monticelli; Vastese-San Marino; Pineto-Vis Pesaro. Riposa San Nicolò