COSMETAL-Si SUPERSTORE RECANATI: Bugiolacchio-Chiappini - Chiusaroli - Gambini (K)-Marchetti - -Orazi-Pierini I – Sgolastra Si- Sgolastra Se-Sigismondi- Storani C – Finelli (L1)- Beccacece (L2) – Messi(1All)--Bitocchi L(2all)
Tabaccheria Battente Celani-Collina-Di Cristofaro-Fratoni-Girolami-Nalmodi-Pantaloni-Pavoni-Speca C-Speca G-Briani(L1)-Damiani( all)
Arbitro: Santinelli CristinaStoraniClaudia
3-1 25-13 19-25 25-16 25-20
Si Superstore Recanati parte in quarta recitando un monologo nel primo parziale con le ospiti ancora nello spogliatoio. Tutto troppo semplice ma così non sarà, la coriacea squadra ascolana ben disposta in campo riprende energia nel secondo set, crescendo in ricezione e attacco. Il set è equilibrato fino al 16 pari quando Tab.Battente infila una serie di servizi insidiosi che minano la costruzione recanatese; 1 pari.
A questo punto la gara è apertissima con le ospiti giustamente esaltate e le padrone di casa in uno stato di difficoltà forse mai ancora provato quest’anno.
Mr Messi la butta sulla psicologia ricordando alle sue i doveri delle prime della classe; terzo set spareggio che vede le leopardiane con un piglio nuovo ritornare a un gioco brillante.
Viene fuori il carattere della squadra che serve quando la strada si fa dura. La rice viene in fretta riparata e Claudia ha la possibilità di fare il suo gioco veloce e imprevedibile smarcando le sue attaccanti in difficoltà su muro a 1. Gloria diventa imprendibile in fast e prepotente a muro.
Il braccio di ferro non c’è; Recanati ha reagito, domina e chiude perentoriamente 25 a 16.
Si inizia il 4° set con Ascoli che ha il gran merito di lottare fino all’ultimo invece di capitolare dopo il set spareggio perso.
Ne viene fuori un bel set tirato, combattuto, con Ascoli forte sulle bande e Recanati che seppur scricchiolando ancora in ricezione compensa con i soliti ingredienti: distribuzione eccellente di Claudia, nuova positività in attacco di Marta,Rosita e Siria e Gloria devastante a muro a caricare energeticamente le compagne.
Si Superstore Recanati chiude il set 25-20, la gara 3-1. Gara che si era messa male sull’ uno pari con l’immagine simbolica delle recanatesi avvilite sull’ascensore in discesa mentre le ascolane sorridenti su quello verso l’alto.
Mantenere l’ imbattibilità con questa bella reazione è stato importante certamente sull’immediato ma soprattutto per il futuro quando nel girone dei play off sicuramente le situazioni di difficoltà diventeranno abituali e bisognerà fare appello alle riserve mentali.