La cadetta Melissa Mogliani Tartabini con una gara sontuosa lo scorso 15 febbraio al Palaindoor di Ancona, IMG 20160706 WA00201fa registrate il nuovo primato regionale nei 60m piani con uno straordinario 7"77, che vale anche la migliore prestazione italiana dell'anno.

Dopo un avvio al fulmicotone, spalla a spalla con Greta Rastelli (Atetica Sangiorgese), la Mogliani si è portata al comando a metà gara per poi chidure in crescendo fino al traguardo.

Riscritto il miglior risultato all-time di categoria di ben 9 centesimi appartenete ad Elisabetta Vandi (Avis Macerata), fatto registrare sempre ad Ancona il 21 febbraio 2015.
È un risultato straordinario che fa ben sperare per il proseguo della stagione soprattutto in vista dei campionati per rappresentative che si terranno proprio nel capoluogo marchigiano il prossimo 5 marzo, dove sarà possibile confrontarsi con le migliori velociste cadette del panorama nazionale, in gare che si preannunciano tra le più avvincenti e di alto contenuto tecnico degli ultimi anni.

È buona anche la prestazione di Ilaria Marconi che con 8"71 ritocca il proprio personale e contribuisce alla bella giornata per i colori recanatesi.

Molto soddisfatto il tecnico Alessandro Rovati che commenta cosi quanto accaduto: "È un risultato eccezionale figlio dell'impegno e della determinazione di queste giovani ragazze che con passione e costanza si allenano in un gruppo molto affiatato, in un ambiente familiare, sereno e allo stesso tempo professionale come quello dell'Atletica Recanati ".