La formazione di coach Sacco, ultima in classifica a cinque giornate dalla fine della regular season (posizione che equivale alla retrocessione diretta in serie B) si appella a Jesi. L’Aurora infatti affronta in casa il Forlì che con il blitz sul campo recanatese ha gettato nel baratro Recanati.
Recanati giocherà sapendo che il risultato di Jesi e nella speranza di un successo dei padroni di casa consapevole che se non batte Chieti compie un passo ulteriore verso la B.
Battendo Chieti (e sempre che Forlì non faccia il colpaccio esterno), Recanati tornerebbe ad appaiare i romagnoli che però manterrebbero il vantaggio del 2-0 negli scontri diretti.
Uno scenario per le successive 4 giornate in cui Recanati dovrà sperare di vincere una gara in più dei forlivesi per andare almeno ai play out.IMG 20170312 WA0026 325x244
La tifoseria dai social ha già fatto sentire la sua voce nei confronti della squadra.

Sergio Luise (Assistant) : “Recanati – Chieti è un match molto importante essendo uno scontro diretto in chiave salvezza, con la formazione abruzzese a 6 punti di distanza come all’andata; quindi vincere vorrebbe dire accorciare la classifica oltre a darci a 5 giornate dalla fine della “regular-season” oltre ai due punti una grande spinta morale. Dal punto di vista tecnico, Chieti ha una difesa molto aggressiva, risultando il suo principale marchio di fabbrica, in un team abituato a lottare a queste situazioni di classifica. Sarà una partita tosta e difficile come tutte in questo campionato, vista anche l’importanza della posta in palio, che non possiamo nella maniera più assoluta sbagliare, e che verrà giocata a mio avviso, più su una questione di nervi a discapito della tecnica”.

Basket Recanati al gran completo. Lo scorso anno (2-0) a favore di Recanati con la formazione leopardiana allenata dal coach Andrea Zanchi che sbancò il “PalaTricalle” (62-69) (Lawson 25-Sollazzo 20, Lilov 17-Armwood 16) bissando il successo nel girone di ritorno al “PalaCingolani
” (80-70) con Giancarlo Sacco in panchina (Lawson 19-Sollazzo e Traini 14, Armwood 20-Allegretti 18).
All’andata successo della formazione abruzzese (78-72).

Arbitrano D’Amato di Roma (RM), Wassermann di Trieste, Buttinelli Alessandro di Cerveteri (RM).