Dopo ben ventuno giorni di riposo forzato, la Recanatese scende di nuovo in campo in campionato. 17103288 1445640518781580 2247410257688306419 nL’undicesima giornata di ritorno mette di fronte, al Nicola Tubaldi, i giallorossi di mister Soda ed il Matelica.

Da un lato i giallorossi non possono permettersi altri passi falsi, la classifica impone la conquista dei tre punti se si vuole tentare l’impresa della salvezza diretta.

Resta inoltre l’incognita di giocare una partita ufficiale dopo diverso tempo (l’ultima gara disputata dalla Recanatese risale allo scorso 5 marzo contro la Fermana), per questo i giallorossi dovranno approcciare subito nel modo giusto la partita per non farsi sorprendere.

Il Matelica non sta attraversando il suo periodo più sereno.

La sconfitta in casa della Fermana è costata la panchina a mister Mecomonaco e Clementi (esonerato alla 6° giornata) è stato richiamato dal presidente Canil alla guida della prima squadra in quest’ultimo scorcio di campionato con l’obiettivo di mantenere il secondo posto e disputare nel migliore dei modi i play off.

La Recanatese sarà priva di Sartori, che contro il Matelica sconta la seconda giornata di squalifica dopo l'espulsione rimediata nella partita di Civitanova Marche.

Il Matelica invece non potrà schierare il difensore centrale Rosania, appiedato anche lui dal giudice sportivo per un turno.

Arbitra il signor Valerio Maranesi di Ciampino, coadiuvato da Francesco Rizzotto di Roma 2 e Claudio Barone di Roma 1