La vittoria di Forlì a Jesi mette in seria difficoltà il Basket Recanati che non si può permettere assolutamente di fallire. Una sconfitta significherebbe quasi serie B se non si andasse ad un "suicidio cestistico" dei forilvesi nelle ultime quattro gare.

Tutta la pressione dunque su Recanati e questo se da un lato può essere uno stimolo per tirare fuori gli attributi e dare vita ad una prova di carattere per alimentare le ultime labili speranze, dall'altro può rappresentare un pericolo per la necessità di fare rosultato a tutti i costi.raw andata Ambalt Roseto 256 64 300x201

“Monday night” ad alta tensione per l’US Basket Recanati chiamata a un vero e proprio incontro decisivo della sua stagione.
Rossini” di Ancona con i gialloblu di Giancarlo Sacco che ospitano la Proger Chieti in una partita che non si può assolutamente fallire.

Leopardiani ultimi e finiti a -4 da Forlì che con il successo di Jesi ha raggiunto la sua terza vittoria di fila.

Pierini e compagni sono costretti alla vittoria contro Chieti per rimanere sulla scia dei lanciatissimi romagnoli, il tutto a sole quattro giornate dalla fine.

Vincere quindi vorrebbe dire tenere aperte le speranze, un eventuale k.o suonerebbe come una terribile prima sentenza.

direttaliveTesta e cuore per superare i teatini dopo 4 vittorie sconfitte consecutive che hanno affievolito gli entusiasmi nati dal 4 su 6 di inizio di girone di ritorno.

Anche l’avversario arriva ad Ancona con i propositi di affrontare un match decisivo. Una partita da vincere per la squadra di coach Bartocci. Due punti utili per staccare Imola ed evitare così i playout centrando la salvezza diretta e l’obbiettivo stagionale. Chieti arriva dopo una buona prestazione interna nel derby contro Roseto che non ha portato punti in classifica ma dato segnali positivi in vista del finale di stagione. La settimana che ha preceduto la partita ha visto i teatini convivere con gli acciacchi di Mortellaro, che sarà comunque al suo posto contro Recanati, e la notizia che Cade Davis, out per una lesione alla caviglia da gennaio, è molto vicino al rientro che costringerà coach Bartocci a gestire il turnover degli americani insieme a Quenton DeCosey, che ha iniziato la sua stagione da rookie a Treviso (20 presenze con medie di 10 punti in 23 minuti), e la star Trae Golden apparentemente inamovibile tra i tre.

I precedenti sono favorevoli a Recanati. Lo scorso anno 2-0 a favore dei gialloblu con la formazione leopardiana che sbancò il PalaTricalle (62-6) bissando il successo nel girone di ritorno al PalaCingolani 80-70. All’andata successo della formazione abruzzese 78-72.

Arbitreranno l’incontro D’Amato, Wassermann e Buttinelli.

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che la gara del Basket Recanati contro la Kontatto Fortitudo Bologna valida per la 28a giornata verrà giocata domenica 9 aprile alle ore 14.15 al PalaPrometeo Estra “L. Rossini” con diretta Sky.