Di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

In arrivo l’ottava stagione del Master Volley Camp per giovani sportivi organizzato a Porto Potenza Picena Locandina Master Volley Camp 2017da Volley Potentino, AS Volley Lube e SD Volley Torresi con il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A. Il corso estivo di pallavolo destinato ai giovani atleti tra i 10 e i 18 anni di età, di entrambi i sessi, tornerà ad animare l’estate marchigiana dal 25 giugno al 22 luglio. A disposizione dei talenti in erba tecnici e campioni di Serie A di Volley per aiutare le nuove leve a migliorare la tecnica e la cognizione tattica tra una nuotata e l’altra. A valutare i partecipanti il direttore tecnico del Camp e allenatore del Volley Potentino, Adriano Di Pinto, reduce dalla vittoria dei Play Out di Serie A2 con la GoldenPlast Potenza Picena, il tecnico maceratese ex Lube e Montalbano Massimo Pistoia, campione d’Islanda alla guida dell’HK in Serie A maschile e dominatore anche come secondo allenatore del team femminile nella massima serie, il libero ex Lube Hubert Henno, fresco vincitore della Coppa Cev con il sestetto francese del Tours Volleyball e Giancarlo D’Amico, assistant coach della Cucine Lube Civitanova, già vincitore della Coppa Italia 2016/17 e in lizza anche per agguantare Scudetto e Champions League. Tra gli ospiti, inoltre, il tecnico della LPR Piacenza, Alberto Giuliani, finalista dei Play Off Challenge in SuperLega UnipolSai.
PERIODO DI SVOLGIMENTO A PORTO POTENZA PICENA:
Dal 25 giugno al 1 luglio
Dal 2 all’8 luglio
Dal 9 luglio al 15 luglio
Dal 16 luglio al 22 luglio
Una chance di proseguire l’attività sportiva anche d’estate in un clima di socializzazione e vacanza. Le attività si svolgeranno al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena e nel campo polivalente del Natural Village, ma non mancheranno allenamenti di beach volley. Due le offerte: Formula Full Camp con pernottamento al Natural Village e Day Camp senza pernottamento, ma con la possibilità di allenarsi insieme ai ragazzi della formula “Full” e di usufruire di tutti i servizi offerti dal Natural Village nell’arco delle giornate.
Il tecnico della GoldenPlast Potenza Picena e direttore tecnico del Master Camp Adriano Di Pinto:
“Lavorare con i giovanissimi d’estate è un modo per riassaporare la vera essenza della pallavolo. Nei camp vedo la gioia e il piacere di giocare unite alla voglia di imparare e perfezionarsi. Lo scorso anno ho vissuto un passaggio del testimone al fianco di Gianluca Graziosi e quest’anno sarò al corso come direttore tecnico per seguire gli iscritti insieme a tanti personaggi di spicco della pallavolo di vertice in un momento storico in cui la regione Marche è tornata a essere un polo importante della pallavolo italiana”.

Le modalità di iscrizione, da perfezionale entro il 30 maggio 2017, il calendario e i costi si possono trovare su www.sport-service.biz, ma è anche possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e i numeri 347/1342014, 0733/813587 e 393/5980312.