Comincia a prendere corpo lo staff del neo allenatore giallorosso Alessandro Potenza. La società giallorossa ha deciso di mettere un altro tassello importante scegliendo il Prof. Vincenzo Chinè, classe 1990, come nuovo preparatore atletico della prima squadra. Chine

Una scelta che si sposa con la filosofia della crescita e valorizzazione dei giovani, primario obiettivo non solo nella scelta dei giocatori ma anche dei collaboratori.

Per Vincenzo Chinè si tratta di un’evoluzione di un percorso iniziato un anno fa, quando è arrivato in giallorosso come preparatore atletico della formazione Juniores.

Professionalità e doti umane hanno creato i presupposti per una crescita interna che porterà Chinè ad essere non solo il preparatore atletico della prima squadra, ma assumere il coordinamento della preparazione atletica anche per le categorie agonistiche del settore giovanile.

Vincenzo Chinè inizia il suo percorso di studi conseguendo la Laurea Triennale in Scienze Motorie ad Urbino.

Durante gli studi per la laurea specialistica completa un percorso di tirocinio presso una società calcistica locale (Fermignano Calcio) dove collabora con Marco Giovannelli, preparatore atletico professionista e presidente AIPAC delle Marche (Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio).

Dopo aver conseguito la laurea specialistica, Chinè decide di iscriversi ad un Master (con sede Coverciano, Pisa e Verona) mirato proprio alla preparazione atletica nel calcio ottenendo l’abilitazione a preparatore atletico di settore giovanile professionistico. Successivamente effettua uno stage in Lega Pro con il Catanzaro prima di approdare alla Recanatese.

“Ringrazio la società per la fiducia e la grande opportunità-le dichiarazioni del Prof.Chinè-inizio questa avventura con il massimo delle motivazioni”.