di Paolo Bravi, presidente della Grottini Team

Esattamente tra un mese torna la 6 alle 6, la passeggiata che coniugare sport, cultura e solidarieta' promossa dalla thumbnail FB IMG 1497621564587Grottini Team Asd con il patrocinio del Comune di Recanati il coinvolgimento del gruppo di amici Vkn. L'appuntamento è per domenica 16 luglio in piazza Giacomo Leopardi alle ore 6.00 e l'obiettivo è quello di replicare e perchè no migliorare le oltre 1000 presenze registrate lo scorso anno. La macchina organizzativa è già al lavoro per quello che da evento si sta trasformando in un bel progetto che abbraccia sportivi e non di ogni età, coinvolgendoli in una passeggiata di 6 chilometri lungo le vie piu' suggestive e
caratteristiche di Recanati.
Anche quest'anno la manifestazione si lega alla solidarietà con il ricavato che andrà in beneficenza alle cooperative La Ragnatela e Terra e Vita che da anni promuovono l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi diversamente abili. Mantenuto il costo di 6 euro per l'iscrizione con il pacco gara che prevede oltre alla maglietta, il buono sconto per l'acquisto di abbigliamento sportivo presso il negozio Cs Sport di Sant’ Elpidio a Mare, il buono sconto da poter utilizzare presso il supermercato Si con Te di Le Grazie più il coupon per fare colazione tutti insieme al termine dei 6 chilometri.FB IMG 1483302668416
Qualche novità per la seconda edizione dal nuovo logo ideato da Beatrice Bassetti, al nuovo percorso ancora piu' suggestivo che transiterà nei due polmoni verdi cittadini quali il Parco di Villa Colloredo e il Colle dell'Infinito, la musica e l'animazione che accompagnerà la partenza e l'arrivo dei partecipanti e la possibilità di visitare i musei cittadini e la Torre del Borgo al costo di 3 euro. Il simbolo di Recanati, recentemente riqualificato e aperto al pubblico, sarà infatti visitabile a prezzo speciale alle prime ore del mattino con la possibilità di godere del panorama mozzafiato che spazia dai Sibillini all'Adriatico. La 6 alle 6 si conferma così una bella opportunità anche per la promozione e la valorizzazione dei tanti gioielli presenti a Recanati al di la di quelli paesaggistici che saranno possibile ammirare lungo il percorso.
L'evento è sostenuto anche da numerosi sponsor e vede il coinvolgimento di tutti coloro che hanno il pallino del giro delle mura di Recanati. In prima linea anche i forni e i bar del centro storico impegnati per garantire a tutti la colazione al termine della manifestazione.
Info e iscrizioni sul sito www.6alle6.it, ma anche nello stand che sarà allestito sabato 17 e 24 giugno in Piazza Giacomo Leopardi in occasione del mercato settimanale. A poche ore dall'annuncio della seconda edizione e a quasi un mese dall'evento, già quasi 500 coloro che hanno dato l'adesione.

Prima ci si iscrive e meglio è, soprattutto per agevolare l'organizzazione di un evento che lo scorso anno ha superato ogni piu' rosea aspettativa. Ci siamo dati un limite di 1500 persone ma considerate le adesioni già pervenute non è da escludere un ulteriore record. Questa idea è piaciuta ed evidenzia come la città sia particolarmente invogliata alla socializzazione, alla sana pratica sportiva e alla solidarieta' che è il fine piu' importante di questa manifestazione.

FB IMG 1497621450293