Nonostante il gran caldo, il pubblico di appassionati accorso al campo "Augusto Carestia" di San Girio, hanno avuto modo di assistere a due avvincenti incontri di Baseball.

Di fronte c'erano, Jolly Roger Grosseto e Pantere di Potenza Picena. La prima in classifica, la squadra toscana, contro la penultima del Girone C della Serie A Federale.

Sia la Gara1 che Gara2, hanno avuto più o meno la stessa storia agonistica. Un autorevole avvio da parte della squadra ospite, una fase centrale di sostanziale parità, ed una conclusione che in entrambe le partite, ha visto prevalere la maggiore esperienza del Grosseto.

ball1Eppure le Pantere di Potenza Picena ce l'hanno messa tutta, arrivando ad un soffio dal cogliere il doppio risultato. In entrambi gli incontri, pur avendo di fronte avversari quotati ed esperti di IBL, la lega professionista del Baseball, i lanciatori potentini, Gabriele e Michele Quattrini, Gilberto Ulloa, hanno tenuto fino agli attimi finali il passo degli avversari Pancellini e Lenzi; e, soprattutto, nel secondo incontro, con quel Santiago Yancaros, miglior pitcher della Serie A.

La squadra delle Pantere, pur perdendo la mattina per 3 a 6 soltanto all'ultimo dei nove inning; e nel pomeriggio, 3/5 in un rocambolesco tie-break, dopo essere stati raggiunti al settimo inning ed in parità fino al nono, ha avuto le redini delle partite in mano, compromesse per errori nei momenti decisivi degli incontri.

Nella mattina, le Pantere hanno pagata una minore regolarità nella battute valide. In Gara2, sopperito l'handicap tecnico, si sono ritrovati un leggero calo dal monte di lancio.

Contro la grande esperienza dei giocatori Jolly Roger, i quali hanno sfruttata ogni piccola defezione delle Pantere, i più giovani potentini, per due terzi degli incontri hanno dimostrata autorevolezza, ed in più di un'occasione sono riusciti ad innervosire gli avversari, incastrati per lungo tempo nelle trame difensive.

ball2ball3

ball4ball5

ball6ball7