Di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

Giovane, bravo e determinato. Il libero abruzzese Alessandro Toscani è un nuovo giocatore della GoldenPlast Potenza Picena, grazie alla firma di un contratto annuale con opzione sul secondo. L’atleta ex Sieco Service, nato a Ortona il 18 luglio del ’98, 175 cm di altezza, si è guadagnato con il buon lavoro svolto le attenzioni del Volley Potentino. Infatti, dopo un percorso fruttuoso nel vivaio dell’Impavida e delle annate da spettatore in prima squadra, nella passata stagione il nuovo arrivato si è distinto in seconda linea alternandosi con Giovanni Provvisiero e contribuendo alla salvezza del proprio team.

ToscaniReduce dalla terza prova scritta di maturità classica, andata in scena ieri (lunedì 26 giugno), Alessandro sosterrà giovedì la prova orale e poi per lui, dopo una parentesi di relax in cui si dedicherà anche al beach volley, si riapriranno le porte della Serie A2. L’atleta ortonese ha saputo sfruttare al meglio le sue carte durante la permanenza nel club della città di origine. Gli anni di attesa come uomo in più aggregato al gruppo dei big hanno lasciato spazio a un’esperienza da protagonista. Il mix di talento, età e carattere hanno convinto il ds Paolo Salvucci e il tecnico Adriano Di Pinto. Toscani è nato in una famiglia “a tutto volley”: il fratello, universitario, milita nella Zinella Vip Bologna, mentre i genitori sono i primi tifosi di Alessandro e lo seguono anche in trasferta. Con il supporto di Passione Biancazzurra la famiglia del nuovo libero sarà ancora più grande!
Alessandro Toscani (libero):
“Non vedo l’ora di affrontare una nuova esperienza in una formazione con tanti giovani promettenti. Raccolgo con orgoglio la pesante eredità di un libero esperto come Cesare Casulli. L’ultima annata mi ha fatto crescere molto e mi Nuovo Libero Alessandro Toscanisento preparato per questa avventura. Una volta conseguito il diploma di maturità mi concentrerò sul volley e su Potenza Picena, ma anche il mio percorso di studi andrà avanti, probabilmente con l’iscrizione alla facoltà di Giurisprudenza. Sono ansioso di conoscere i tifosi biancazzurri, che ho visto all’opera in stagione. Sono molto calorosi e questo mi fa estremo piacere”.

Un giovane talento sbarca a Potenza Picena, un veterano della Serie A è costretto a rientrare in Puglia per problemi familiari rinunciando al secondo anno di contratto. Il Volley Potentino ringrazia il libero Cesare Casulli per la professionalità e il grande contributo, sia tecnico che caratteriale. A Cesare va l’augurio della società in tutti i campi della sua vita, a partire dalla sfera personale.