Di Michele Campagnoli, addetto stampa Volley Potentino

Seconda in casa con S. Croce, riposo alla terza, derby all’ottava. Il dg Muzi: “Ci raduneremo il 6 agosto per farci trovare preparati”Carlo muzi dg biancazzurro Copia

La Lega Volley, durante la celebrazione del trentennale, ha presentato il 73° Campionato di Serie A UnipolSai nel corso di un incontro interamente dedicato alla pallavolo e ai suoi protagonisti. Il cerimoniale è andato in scena questa mattina nella sala conferenze del Centergross Zanhotel di Bentivoglio (BO), dove ieri si è chiuso ufficialmente il volley Mercato. Il tradizionale evento contenitore intitolato “La Prima Battuta” ha accompagnato le società presenti all’annuncio dei calendari di SuperLega (14 squadre) e Serie A2 UnipolSai (23 squadre).

Il nuovo Campionato di Serie A2 UnipolSai si aprirà in Puglia per la GoldenPlast Potenza Picena. La formazione di Adriano Di Pinto debutterà al PalaGrotte contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel weekend del 24 settembre 2017. Il secondo turno vedrà i biancazzurri alle prese all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Kemas Lamipel Santa Croce, mentre nel weekend della Del Monte® Supercoppa i biancazzurri osserveranno un turno di riposo per poi tornare in campo nella quarta giornata in Toscana contro Emma Villas Siena. Per il derby in trasferta contro la Videx Grottazzolina, Natale Monopoli e compagni dovranno attendere il turno infrasettimanale in programma mercoledì 1 novembre (ottava giornata). Nel giorno di S. Stefano, ovvero il 26 dicembre, il Volley Potentino giocherà in casa con la Ceramica Scarabeo GCF Roma (sesta di ritorno della prima fase), mentre l’inedita trasferta a Catania è in programma sabato 30 dicembre per il settimo turno di ritorno.

La reazione di Carlo Muzi (dg del Volley Potentino):
“Di solito finiamo la Regular Season al PalaGrotte, quest’anno inizieremo la stagione in quel palazzetto al cospetto di una società che conosciamo bene. Mi fa piacere che non ci siano tante concomitanze con la Cucine Lube Civitanova all’Eurosuole Forum. Siamo soddisfatti per la data del derby esterno d’andata e, nel complesso, per il calendario. Nel secondo e nel quarto turno avremo due sfide toste con le squadre toscane, ma ci faremo trovare pronti perché anticiperemo il raduno al 6 agosto 2017”.

La Prima Battuta