Il Basket Recanati comunica di aver stipulato un contratto di prestazioni sportive con il giocatore serbo classe 1998 Dalibor Vidakovic. Vidakovic orizz

Si tratta di un 4-5 di 203 cm, che ha conseguito formazione italiana giocando le giovanili con il Santa Margherita Ligure (Società dalla quale arriva in prestito per un anno).

Vidakovic andrà dunque a ricoprire l’unica casella rimasta scoperta nel roster a disposizione di coach Piero Coen, ovvero quella del 4° lungo e 3° under nei 10 che saranno iscritti a referto.

Inoltre, il diciannovenne serbo avrà un ruolo di prim’ordine nel Campionato di serie C silver marchigiano, che disputerà con la Pallacanestro Recanati, in modo da avere minuti giocati e continuare il processo di maturazione.

Nell’ultima stagione Vidakovic ha disputato il campionato Under 20 di eccellenza con la maglia della Vivigas Costa Volpino (Bergamo), giungendo alle finali scudetto di Roseto degli Abruzzi, dove ha sfiorato la qualificazione agli ottavi di finale.

Vidakovic, che vestirà la maglia numero 11 della USBR, si è aggregato ai nuovi compagni nella seduta di allenamento di stamattina.

Insieme ai 10 che costituiscono il roster gialloblu 2017/2018 (5-Cuccoli R., 6-Raponi, 7-Fall, 8-Pierini (c), 9-Gurini A., 10-Di Viccaro, 11-Vidakovic, 12-Merletto, 16-Gurini G., 18-Broglia) sono attualmente aggregati al gruppo che sta svolgendo la preparazione gli atleti under Vasco Pesce (’98), Cristian Cingolani (’00), Nicola Cuccoli (’01) e il senior Gianmarco Armento (’96).