Chi l'ha detto che il calcio é sport per soli uomini? Lo sviluppo ed il successo del calcio femminile da molti anni é in rapidissima ascesa.
Il movimento rosa sta vedendo crescere il suo interesse in tutte le latitudini del globo.
Ma basta guardare queste foto che ritraggono le protagoniste della Jesina Calcio Femminile e della Recanatese, per rendersi conto quanto può essere bello ed appagante condividere una passione e competere per uno sport chiamato calcio.
Come purtroppo accade in molti altri ambiti, il nostro paese é ancora indietro, rispetto ai paesi confinanti o a nazioni socio-culturalmente più affini, alla diffusione del calcio femminile.
Ma gli stereotipi ed i pregiudizi si stanno pian piano sgretolando anche in Italia e le società, dalle più antiche e blasonate alle più piccole, stanno investendo risorse su un movimento che sta aumentando sempre di più.
Il calcio femminile è ufficialmente uscito dalla nicchia in cui è stato per troppo tempo , è destinato a diventare sempre più un'attività cruciale nel panorama del calcio mondiale ed il livello di attenzione dei media del pubblico ne è la dimostrazione.

IMG 20171119 WA0005IMG 20171119 WA0002

IMG 20171118 WA0008IMG 20171119 WA0012