Nemmeno il tempo gioire per l’ottima affermazione di Perugia su Val di Ceppo, che il Basket Recanati deve subito tornare in palestra per preparare il match casalingo Basket Recanati Campli Basket Fall Yande del Recanati 2infrasettimanale di mercoledì con Nardò (palla a due alle 21:15).

Purtroppo anche ieri è caduta la solita tegola sulla testa di coach Coen, che ha visto infortunarsi un altro pezzo da novanta del roster a sua disposizione.

Si tratta di Yande Fall, che durante l’ultimo quarto di gioco ha rimediato una brutta distorsione al ginocchio destro, che si era gonfiato.

Già questa mattina il senegalese di Catanzaro ha raggiunto lo studio del fisioterapista Marino Pelusi per le prime valutazioni del caso e domani sarà visitato presso l’ospedale di Macerata dall’ortopedico di fiducia della società, dott. Gabriele Caraffa.

Inutile dire che il suo utilizzo è fortemente in dubbio. Il programma di avvicinamento alla sfida contro i neretini predisposto dallo staff tecnico prevede per stasera una semplice seduta defaticante per smaltire le scorie dell’impegnativa gara di ieri.

Domani seduta di atletica al mattino, mentre la sera è previsto un leggero posticipo rispetto al solito orario, con riunione video alle 18:30 ed allenamento a seguire. Mercoledì, giorno della partita, sessione di tiro alle 11:00.

Nessun ex di turno.

Arbitreranno Matteo Semenzato di Mirano (VE) e Giulia Sartori Arsiè (BL).

Al PalaCingolani l’USBR ha vinto 3 volte su 5 impegni, mentre Nardò lontano dallo Jonio ha fatto bottino solo nel derby di Bisceglie del 22 ottobre scorso.