SIROLO - L’iniziativa è promossa dai commercianti, artigiani e dalle imprese di Sirolo, la Confartigianato, la Proloco e il Comune, in collaborazione con la società Brandozzi A. & C snc che opera nel settore dell’organizzazione delle mostre di antiquariato da oltre vent’anni.manifesto antiquariato

La manifestazione ospiterà circa 40 operatori di antiquariato, collezionismo e vintage che esporranno all’interno di stand bianchi ordinatamente allestiti, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di pregio.

Il connubio tra antiquariato e cultura è sempre apprezzato dai visitatori, infatti in concomitanza della mostra-mercato sono state organizzate alcune interessanti iniziative: nelle giornate di sabato e domenica una mostra di abiti fine ‘800 di una nobildonna marchigiana alla corte dei Savoia, mentre per la giornata di domenica 3 giugno una sfilata di auto d'epoca percorrerà le vie suggestive del paese con sosta in piazza V. Veneto dove potranno essere ammirate durante la mattina della domenica. Nel pomeriggio di domenica in collaborazione con l’Accademia di Danze Ottocentesche verrà rievocata per le vie, tra gli antichi pezzi della mostra-mercato e nella piazza una passeggiata di figuranti con meravigliosi abiti che concluderanno il loro pomeriggio con un tè in piazza, in un suggestivo allestimento a tema.

Da non perdere il sabato dalle 19 alle 24 il gruppo The Cadillac Band con musica rock, swing anni 50’ che allieterà l'aperitivo e la cena nella cornice della piazza V. Veneto.

“Curiosando” sarà pertanto l’occasione per passeggiare tra le bellezze naturalistiche e storico-architettoniche di Sirolo, accompagnati da oggetti di pregio, curiosità, trouvailles, tesori nascosti, ognuno con una storia avvincente da raccontare.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Giovanni Brodolini con orario sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.

Ingresso libero