CINGOLI - I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI CINGOLI HANNO DENUNCIATO PER FURTO CON DESTREZZA UNA DONNA 27ENNE, RESIDENTE NEL MILANESE, CONOSCIUTA ALLE CRONACHE GIUDIZIARIE.IMG 20180620 WA0002

QUALCHE GIORNO FA UN’ANZIANA DI CINGOLI, MENTRE SI TROVAVA NELL’ORTO DI CASA, ERA STATA AVVICINATA DA UNA SCONOSCIUTA LA QUALE, COL PRETESTO DI CHIEDERLE INFORMAZIONI, ERA RIUSCITA A CARPIRE LA BUONA FEDE DELLA MALCAPITATA E, AVVICINANDOSI, LE AVEVA ABILMENTE SFILATO IL BRACCIALETTO.

L’EPISODIO ERA STATO DENUNCIATO AI CARABINIERI I QUALI HANNO RACCOLTO LE INDICAZIONI DELLA DENUNCIANTE E SI SONO MESSI ALL’OPERA. LA MALFATTRICE, PROBABILMENTE CON UN CORREO, SI ERA ALLONTANATA A BORDO DI UNA VETTURA. I MILITARI HANNO PRESO LE IMMAGINI DELLE TELECAMERE CITTADINE ED HANNO INDIVIDUATO UNA MACCHINA CHE, PER TIPOLOGIA, COLORE, ORARI E CIRCOSTANZE DI LUGO, POTEVA ESSERE QUELLA CON LA QUALE ERA FUGGITA LA MALFATTRICE.

I MILITARI HANNO MESSO INSIEME ALCUNI TASSELLI ED ACQUISITO ELEMENTI DI RESPONSABILITÀ A CARICO DELLA LOMBARDA.

NON SI ESCLUDONO SVILUPPI PER VERIFICARE EVENTUALI COMPLICI.

I CARABINIERI RAMMENTANO, SOPRATTUTTO AGLI ANZIANI, L’IMPORTANZA DI PRESTARE SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE NEI CONTATTI CON GLI SCONOSCIUTI E DI INFORMARE SUBITO, PER QUALSIVOGLIA EVENIENZA, IL COMANDO CARABINIERI DEL LUOGO O IL 112.

P6180216

MACERATA - I CARABINIERI DEL NUCLEO RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI MACERATA, NEL POMERIGGIO DI IERI, HANNO EFFETTUATO UN CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLA FRAZIONE DI “VILLA POTENZA” DI MACERATA, SOPRATTUTTO FINALIZZATO ALLA PREVENZIONE DEI FURTI IN ABITAZIONE E PRESSO ESERCIZI COMMERCIALI.
NEL CORSO ELLE ATTIVITÀ, L’AREA È STATA “BATTUTA” PALMO A PALMO.
CONTROLLATE 20 AUTOVETTURE E UNA TRENTINA DI PERSONE.
NESSUNA ANOMALIA RISCONTRATA.
LE ATTIVITÀ PROSEGUIRANNO ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI.