ANCONA - Richiesta di un mese di proroga (da portare in Aula martedì 26 giugno) per la Commissione di inchiesta “Aerdorica”.

E’ ciò che è stato deciso, questa mattina, dalla stessa Commissione per ulteriori approfondimenti che possano portare ad un maggiore discernimento e alla più ampia condivisione della relazione conclusiva.AERFALCO

La Commissione di inchiesta, istituita con deliberazione del 21 febbraio 2017, con il mandato di “verificare l’efficienza, l’efficacia, l’economicità e capacità manageriali delle gestioni succedutesi nella conduzione dell’Aeroporto di Falconara” ha, fin qui, svolto un serrato lavoro di studio e approfondimento, strutturato, nella fase iniziale, in oltre 20 sedute di audizioni e confronti e, nell’ultimo periodo, analisi di atti e documenti, anche grazie al contributo offerto dal consulente tecnico nominato lo scorso mese di gennaio.

Nella riunione odierna si è anche stabilito il calendario delle sedute utili a definire il documento finale (9, 11 e 18 luglio) che potrà essere ufficializzato soltanto dopo l’approvazione, da parte dell’Aula, della richiesta dei trenta giorni di proroga.

La Commissione è presieduta dal consigliere della Lega nord, Sandro Zaffiri, mentre il vicepresidente è il consigliere Enzo Giancarli (Pd). Ne fanno parte, inoltre, Francesco Giacinti, Fabio Urbinati, Francesco Micucci e Renato Claudio Minardi (Pd), Boris Rapa (Uniti per le Marche), Gianni Maggi e Piergiorgio Fabbri (M5S9, Piero Celani (FI) ed Elena Leonardi (FdI).