MACERATA - Visite mediche più veloci e a un prezzo calmierato per i soci Coldiretti e Federpensionati.

E da oggi con la possibilità di prenotare anche online grazie alla nuovissima convenzione stipulata dal patronato Epaca Coldiretti Macerata con uno studio medico associato.

All'agricoltore che intende istruire una pratica per malattia professionale basterà mettersi in contatto direttamente con gli uffici Epaca, sarà poi l'operatore a prenotare la prestazione e a comunicare in tempo reale al socio quando si dovrà recare dal medico.

Sono previste tariffe agevolate per i soci Coldiretti e i clienti del patronato Epaca rispetto al tariffario nazionale e la possibilità di effettuare più esami in un unico appuntamento.Tastiera mouse ftg 3 1 1430814855

"Per alcuni accertamenti, ad esempio sugli arti superiori – spiega Giordano Pellegrini, direttore di Epaca Coldiretti Macerata – sono previsti pacchetti scontati. I costi sono pressoché simili ma i tempi di attesa sono veloci. Ai nostri uffici il compito di inoltrare la richiesta di visita agli operatori dello studio medico che, successivamente, comunicherà all'assistito la data dell'appuntamento".​​

Un risparmio notevole di tempo se consideriamo i tempi di attesa della servizio sanitario pubblico anche in considerazione del fatto che lo studio in questine, Associati Fisiomed, è aperto 6 giorni su 7 e offre un servizio fruibile a tutti graie ai numerosi ambulatori presenti in provincia.

“Ancora una volta Coldiretti dimostra di avere a cuore la vita di chi lavora nelle nostre campagne – commenta Francesco Fucili, presidente di Coldiretti Macerata - Vedersi riconoscere una malattia professionale è un diritto sacrosanto di ogni imprenditore che per decenni ha svolto e continua svolgere la propria attività producendo cibo sano e di qualità allo stesso tempo tutelando l'ambiente. Allo stesso modo va visto in maniera molto positiva il lavoro che si è fatto per semplificare e accelerare gli iter per le visite accorciando i tempi di attesa e negoziando tariffe vantaggiose per gli associati”.

Il patronato Epaca è il primo patronato nella provincia di Macerata per numero di pratiche di malattia professionali presentate ed accolte sia in ambito agricolo che extra-agricolo grazie anche ad una squadra di operatori e medici legali che si sono specializzati sulla materia.