RECANATI - Assemblea urgente delle maestranze della TEUCO questo pomeriggio dopo la verifica del tornello1mancato pagamento della 13^ mensilità che la proprietà aveva differito ad aprile all’interno delle more della complicata vertenza che a tutt’oggi è in una situazione di stallo.

La Certina, socio di maggioranza della Teuco dopo l’acquisizione delle quote da parte della FIMAG che comunque mantiene una presenza non indifferente più per affettività ad una delle aziende leader del gruppo Guzzini, aveva aperto la vertenza dichiarando 108 esuberi su 182.

Le trattative, estenuanti e anche caratterizzate da scioperi e un blocco stradale della Regina, avevano circoscritto a 55 gli esuberi.

Al momento permane sempre grande incertezza sul destino dell’azienda ed il mancato pagamento della tredicesima che le maestranze avevano accettato venisse pagata ad aprile, non contribuisce ad allentare la tensione.

Terminata l’assemblea nel corso della quale la RSU si è confrontata con le sigle sindacali, le maestranze hanno seguito dall’area dei tornelli d’ingresso l’incontro dei rappresentanti sindacali con la stampa.

Clicca sullo start per ascoltare gli interventi di Giuliano Caracini (Cisl), Manuel Broglia (UIL), Vincenzo D’Alessandro (CGIL).

tormello2