MONTECASSIANO - Il Comune ha restituito alla città il suo Centro socio educativo. Questa mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione in via Ugo La Malfa a Sambucheto. DSC6659 Copia

“Con questa opera – ha commentato con soddisfazione il primo cittadino Leonardo Catena – andiamo a sanare in parte la cessione della farmacia comunale e dell’intero stabile che ospitava l’ex scuola elementare”.

Il Centro socio educativo è una struttura di 308 metri quadrati distribuiti su due livelli, costata circa 400.000 euro.

Al primo piano ospiterà un asilo nido, al secondo un centro civico e dei locali predisposti per accogliere almeno un giorno a settimana gli uffici comunali.

L’opera è stata del tutto ridefinita rispetto all’idea originaria che prevedeva soltanto un piano e i cui lavori erano stati finanziati (poco più di 200.000 euro) solo per la parte strutturale con l’esclusione degli impianti.

“Voglio ringraziare – ha aggiunto il sindaco Catena – i tecnici e le imprese che vi hanno lavorato realizzando una bella e funzionale struttura, un’opera strategica per Sambucheto che ospiterà importanti servizi e riconsegnerà alla comunità uno spazio civico per le associazioni e per svolgere incontri pubblici. A Sambucheto – ha poi concluso il primo cittadino – viene così riconosciuta pari dignità rispetto al capoluogo e alle altre frazioni, essendo una comunità molto numerosa e un centro nevralgico non solo per Montecassiano ma per l’intera valle del Potenza”.

 DSC6673 Copia

 DSC6738 Copia